Il Premio è stato istituito dal Gruppo NSA, in collaborazione con Il Sole 24 Ore.
'Per Villa La Personala è motivo di grande orgoglio avere ricevuto l'NSA Integrity Award - sottolinea la proprietaria, Angelica Ferri Personali, che ha personalmente ritirato il Premio - e ci sprona ad andare avanti su questa strada, visto che ne abbiamo ancora molta da percorrere verso la completa sostenibilità. E spero che in questo cammino, improntato sulla fiducia, condivisione, valori comuni e professionalità, sia possibile ricevere il pieno sostegno delle istituzioni'.
La società Personala srl, impegnata nella valorizzazione e gestione del Relais, sono già due anni che è una società Benefit, integrando nei propri scopi societari quello di avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera.
'La nostra realtà è inserita in un contesto unico, caratterizzata dalla presenza della Motor Valley, con i migliori brand dell’auto italiana, dalla Food valley e dal distretto del Biomedicale, oltreché da un diffuso sapere artigiano che si esprime in una molteplicità di direzioni, dalla realizzazione dei tessuti, alla moda e a piccole produzioni di pregio', spiega Angelica Ferri Personali, che è discendente dei conti proprietari della Villa sin dal Medioevo e che ha voluto la sua ristrutturazione dopo il terremoto del 2012 e la trasformazione in Luxury Boutique Hotel.
La Personala fa parte ed è membro del cda dell'Associazione per la Responsabilità Sociale d'Impresa, il network di imprese modenesi di vari settori e di varie dimensioni, che si pone l'obiettivo di promuovere principi e pratiche di Responsabilità Sociale d'Impresa e Corporate Social Responsibility.