Ancora una caduta in moto, durante un tour enduro tra boschi e sentieri dell'appennino e che ha obbligato, per i soccorsi, l'intervento del soccorso alpino con elicottero. E' successo oggi pomeriggio, intorno alle ore 17 in località Monfestino di Serramazzoni. Quando Il Soccorso Alpino servizio regionale Emilia Romagna, stazione territoriale Monte Cimone, è stato attivatao dal 118 di Bologna per un incidente nei boschi di Monfestino,nel comune di Serramazzoni.
Un uomo di 55 anni residente a Vignola, stava percorrendo con la sua moto da enduro un sentiero nei pressi della pista di motocross in locolità Monfestino, quando per causa ancora da accertare è caduto procurandosi un trauma toracico e scheletrico. Sul posto è giunta in breve tempoi la squadra in pronta disponibilità di Serramazzoni e l’ambulanza. Dopo valutazione sanitaria il personale del CNSAS ha richiesto l’intervento dell’elicottero118 di Pavullo dotato di verricello con a bordo un Tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino. I soccorritori hanno provveduto ad immobilizzarlo e a posizionarlo all’interno di una barella portantina (foto) presidio idoneo al trasporto di persone infortunate in terreni impervi e scoscesi. Dalla zona dove si è verificato l’incidente ha poi provveduto a spostarlo per circa 100 metri perché l’area, essendo ricca di vegetazione, inibiva le operazioni al verricello. Da qui l'uomo è stato trasportato fino ad un punto in cui l’elicottero poteva operare. Il personale medico dell’elisoccorso giunto sul paziente ha provveduto alla stabilizzazione e dopo averlio recuperato con il verricello lo ha trasportato in codice di media gavità all’Ospedale di Baggiovara.
Motociclista cade tra i boschi, lo salva il Soccorso Alpino
Trauma toracico e scheletrico per un 55 enne di Vignola recuperato con il verricello dell'elicottero che lo ha trasportato a Baggiovara
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Castelfranco, derubati due gelaterie, due bar e una rosticceria: 'Caro sindaco situazione fuori controllo'
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Sassuolo, fioriere in cemento in centro storico dopo la strage di Modena
Mirandola, folle fuga dalla polizia, abbatte transenne e si schianta contro un escavatore: arrestato
Articoli Recenti
Sisma, 14 anni dopo la seconda scossa del 29 maggio, riapre il municipio di Mirandola
Sassuolo, è morta a 59 anni Giulietta Cerina titolare dello storico negozio di calzature di piazza Garibaldi
Vignola, la lista di Enzo Cavani chiude le porte alla Muratori: 'Sia lei che Pasini inadeguati'
Formigine: inaugurato il bosco della vita di Ant


