Prendiamo sempre dagli altri ciò che più ci piace, lo modelliamo, lo mischiamo ad altro e lo rendiamo nostro. È così che diventiamo unici ed inimitabili.
Sull’altro lato, la parola “FUXIMILE” vuole censurare quello che in realtà è un FUCK-SIMILE. Ovvero un fuck a tutto ciò che è omologazione, a tutto ciò che ci rende masse…a tutto ciò che ci rende ignoranti.
Ecco cosa significa FUXIMILE: due idee differenti, due facce diverse di una stessa medaglia, di una stessa parola, che convergono in un'unica grande idea.
Siamo 2 coppie di fratelli Alberto Busi alla voce e alla chitarra, Mario Bernabei alle chitarre e ai cori, Enrico Busi al basso e ai cori e Annalisa Bernabei alla batteria.
Se diciamo 'una marea' può bastare? Tantissimi, dai più piccoli contest locali con in palio una targhetta o un buono spesa, fino a rassegne a livello nazionale. Comunque almeno una trentina tra i più importanti. Per darti un idea, ti allego un piccolo elenco...anche se so non potrà stare nell'intervista! Quello che però ci piacerebbe fare notare è che comunque nella maggior parte dei concorsi il piazzamento è stato buono. Alcuni vinti, molti come secondi classificati, e diversi con menzioni particolari. E' forse questo che in fondo vale nei contest, la possibilità di confrontarsi e mettersi in gioco, per capire quanto le proprie idee e il proprio progetto possano realmente valere.
Esattamente...anzi, più precisamente non siamo stati solo alle selezioni, ma abbiamo raggiunto la fase finale di Area Sanremo. Tra oltre 300 iscritti abbiamo raggiunge la fase finale (40 finalisti) per le audizioni al Teatro del Casinò di Sanremo (sede storica del festival).
Ottimi programmi! Stiamo lavorando ad un nuovo singolo che speriamo possa uscire entro breve. Sta continuando la collaborazione con WHY BEAT, ci sono spunti molto interessanti e speriamo che il nuovo pezzo possa prendere il largo...in radio, sul web! Per ora il progetto è ancora in lavorazione, stiamo ultimando le registrazioni e manca il video, ma entro breve saremo operativi! Potrebbero anche esserci delle sorprese!
Tra le tante cose viste nella nostra 'carriera' (se così possiamo definirla), ci sono stati momenti di grande soddisfazione oltre ai concorsi vinti, ad Area Sanremo, abbiamo vissuto tanti piccoli/grandi momenti, come aperture concerti per Omar Pedrini, per la band 'Il Nucleo' (con la fortuna peraltro di collaborare col cantante nella
Vorremmo infine dedicare una menzione particolare ad un amico. Un amico che c'è sempre e con il quale abbiamo condiviso tanti bei momenti, con cui abbiamo prodotto l'ultimo EP 'MeglioNudi' nel 2010 (...dopo abbiamo fatto solo singoli!) , e tanti altri pezzi. Ed è Daniel Ursini, di ClipRecording Studio, al quale va il nostro grazie ma soprattutto un grande abbraccio.



