La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Articoli La Provincia

Neve e fuoco per i VVFF, a Prignano crolla porcilaia, a Sassuolo incendio in casa

Neve e fuoco per i VVFF, a Prignano crolla porcilaia, a Sassuolo incendio in casa

Sono 51 gli interventi gestiti da ieri sera dai Vigili del Fuoco del comando provinciale, soprattutto per cedimenti di alberi sulla carreggiata. A Sassuolo soccorso a 5 persone intossicate nell'incendio di un appartamento


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

Alle 12 di oggi erano 51 interventi gli interventi registrati, a partire dalle 22 di ieri sera, gestiti dai Vigili Fuoco a seguito delle precipitazioni piovose e nevose delle ultime ore. In appannino sono in media una trentina i centimetri di neve caduti con conseguenze dirette anche sulla fornitura di energia elettrica, interrotta per esempio nei comuni di Serramazzoni e Polinago.
La maggior parte degli interventi riguarda alberi caduti su strada a causa delle forti nevicate che impediscono la viabilità, lasciando in alcuni casi delle persone isolate. Situazione resa ancora più difficoltosa per la mancanza, in alcune zone, della corrente elettrica.
Sempre a causa neve si è verificato il crollo del tetto di una porcilaia a Prignano sulla Secchia. All'interno erano presenti 300 capi. Sul posto la partenza di Sassuolo con l'Autogru di Modena e il sussidio della Protezione Civile. Durante la mattinata si è intervenuti anche per un incendio appartamento nel comune di Sassuolo in cui a causa del fumo cinque persone sono rimaste intossicate e portate in ospedale dal 118 per accertamenti.

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati