Via alle iscrizioni nelle scuole dell'infanzia di Modena. Da lunedi' 15 gennaio, fino al 6 febbraio, sara' possibile presentare domanda per le materne comunali, gestite dalla Fondazione CresciAmo, statali, private convenzionate e Fism. Si possono iscrivere tutti i bambini residenti in citta' nati nel 2015.
Al sistema unificato delle iscrizioni, oltre alle scuole d'infanzia comunali e statali, aderiscono anche le private Fism e le altre private convenzionate: le domande d'iscrizione vengono presentate dalle famiglie agli uffici comunali che ordinano i richiedenti in base alle preferenze espresse dai genitori e ai criteri di precedenza definiti con apposito accordo tra le istituzioni scolastiche e il Comune. Nelle scorse settimane il coordinamento dei Consigli di gestione dei nidi e delle scuole dell'infanzia comunali e convenzionati ha espresso parere favorevole alla proposta dei criteri di ammissione presentata dal settore istruzione del Comune. Tali criteri, definiti di anno in anno, sono pertanto validi per tutte le scuole d'infanzia cittadine.
Dal 15 gennaio il modulo di domanda e il fascicolo contenente i criteri d'ammissione e le regole che disciplinano il servizio saranno consultabili alla pagina www.comune.modena.it/istruzione/scuola-dinfanzia-3-6-anni, nelle sedi dei Quartieri, all'Ufficio Relazioni con il Pubblico di Piazza Grande, presso la portineria del Settore Istruzione. Le domande si possono compilare direttamente on line sul sito del Comune di Modena. In alternativa i moduli compilati possono essere presentati agli sportelli del settore Istruzione di via Galaverna 8(lunedi' e giovedi' 8.30- 13 e 14.30-18, mercoledi' 8.30-13).
Nidi e materne, al via le iscrizioni
Da lunedi' 15 gennaio sarà possibile presentare domanda per le materne comunali, statali, private. Si possono iscrivere tutti i nati nel 2015
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Castelfranco, derubati due gelaterie, due bar e una rosticceria: 'Caro sindaco situazione fuori controllo'
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Sassuolo, fioriere in cemento in centro storico dopo la strage di Modena
Mirandola, folle fuga dalla polizia, abbatte transenne e si schianta contro un escavatore: arrestato
Articoli Recenti
Vignola: auto contro colonnina, condominio senza gas
Castelfranco Emilia, sorpreso in centro con decine di dosi di cocaina e hashish: arrestato albanese
Castelfranco, aggredisce i carabinieri per fuggire dopo una rissa tra stranieri: arrestato un minorenne
Cavezzo, blitz di carabinieri e vigili del fuoco in locale notturno: attività sospesa e titolare denunciato


