Articoli La Provincia

Nuovo parroco a Serramazzoni

Nuovo parroco a Serramazzoni

Don Andrzej Adam Dudek è stato nominato parroco delle comunità che fa capo a Serra


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

Il vescovo di Modena Erio Castellucci ha nominato don Andrzej Adam Dudek, di 43 anni ordinato e sacerdote nel 2005 nella diocesi di Tarnòw (Polonia), parroco delle comunità “Beata Vergine del Rosario di Pompei” a Serramazzoni, “Santi Filippo e Giacomo” a Faeto, “Sant’Urbano I Papa” a Granarolo, “Santi Faustino e Giovita” a Monfestino, “Santi Giovanni e Paolo” a Pazzano, “San Geminiano vescovo” a Pompeano, “San Lorenzo martire” a Riccò, “Natività di Maria Santissima” a Selva e “San Michele Arcangelo” a Valle. Tali comunità sono poste nel comune di Serramazzoni.
Don Matteo Malavolti, classe 1973 e ordinato nel 2000, manterrà la cura pastorale di suddette comunità fino alla presa di possesso canonico da parte del nuovo parroco.
In vista della nuova responsabilità pastorale, don Dudek lascia l’incarico di vicario parrocchiale delle comunità “San Lorenzo martire” a Ciano, “San Vitale martire” a Missano, “Beata Vergine assunta” a Montalbano, “San Salvatore” a Monteombraro, “San Geminiano vescovo” a Montetortore, “San Leonardo confessore” a Rosola e “Sacro Cuore di Gesù” a Zocca.
L’annuncio verrà dato durante le celebrazioni odierne alle comunità parrocchiali interessate.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.