Dopo quattro anni di lavori e una sospensione del cantiere per problemi con la White list della prima azienda vincitrice, inaugura oggi pomeriggio il nuovo palazzetto dello sport in via Santo Stefano a Palagano, all’interno del Centro sportivo Papa Giovanni XXIII. La struttura, realizzata su una superficie di poco meno di mille metri, può ospitare un centinaio di spettatori.
Al taglio del nastro, oltre al sindaco Fabio Braglia, ad alcuni parlamentari modenesi, partecipa anche il presidente della Regione, Stefano Bonaccini.
Il palasport ha avuto un costo complessivo di un milione e 340 mila euro messi a disposizione da finanziamenti statali (940mila euro da ministero trasporti e infrastrutture) e dal Credito sportivo (400mila euro).
Ad aggiudicarsi l'appalto del Comune di Palagano a ottobre 2014 era stata l'impresa PI.Ca Holding It srl di Nonantola ma il cantiere venne poi bloccato per l'esclusione della Pi.Ca. dalla White list (in contenzioso con la procura di Milano).
Proprio sul caso Pi.Ca a Palagano era stata presentata una interrogazione in Regione dal leghista Stefano Bargi.
L’incarico venne quindi dato alla seconda ditta in graduatoria, la Piacentini Costruzioni che ha subappaltato i lavori in legno alla ditta Rubner.
Palagano, palazzetto sport da 1,3 milioni: lavori in staffetta Pi.Ca-Piacentini
Ad aggiudicarsi l'appalto a ottobre 2014 era stata l'impresa PI.CA. Holding It srl di Nonantola ma il cantiere venne bloccato per l'esclusione da White list
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
San Felice, cede il braccio della gru e precipitano col cestello: muore Roberto Gavioli, gravissimo il figlio
Castelvetro, schianto in moto: Gianni Flori muore a 16 anni
Castelfranco, la rissa si trasforma in uno scontro armato: due in carcere per lesioni e tentato omicidio
Bandiera palestinese su edificio pubblico, il sindaco Gargano richiamato dal Prefetto al rispetto della disciplina
Articoli Recenti
Soliera: taglio nastro, benedizione e in fila ad ammirare il condominio solidale
Concordia, riapre il Municipio a Palazzo Corbelli: lavori per 10 milioni
Novi di Modena, riparte il cantiere per la ricostruzione della Torre Civica
Ex stazione di Bastiglia, spesi 350mila euro per una scatola vuota. Fdi attacca: 'Danno erariale indiretto'


.jpg)