Articoli La Provincia

Pievepelago: grandi lavori sulla rete elettrica, disagi sulla Giardini

Pievepelago: grandi lavori sulla rete elettrica, disagi sulla Giardini

L'intervento al via lunedì per la realizzazione di un elettrodotto a servizio della zona artigianale, durerà un mese. Modifiche alla circolazione stradale


1 minuto di lettura

Un nuovo elettrodotto in media tensione a servizio del territorio di Pievepelago; lo realizzerà Inrete Distribuzione Energia, la società del Gruppo Hera che gestisce l’attività di distribuzione del gas naturale e dell’energia elettrica in Emilia-Romagna, che da lunedì 6 settembre darà il via ai lavori.

'Il nuovo elettrodotto - specifica la stessa società di servizi in una nota - consentirà un servizio ancora più efficiente a tutto il Comune, con particolare riferimento alla zona artigianale di Pievepelago.

L’intervento, autorizzato da Arpae Emilia-Romagna (l’Agenzia regionale per la prevenzione, l’ambiente e l’energia) e concordato con l’Amministrazione comunale di Pievepelago e la Provincia di Modena, comporterà un investimento, a carico di Inrete, di circa 350.000 euro.

Per permettere la realizzazione in sicurezza di questa prima fase dei lavori, che avranno la durata di un mese circa, il traffico nella zona interessata dai lavori subirà variazioni. In particolare, da lunedì 6 a lunedì 13 settembre si effettuerà la chiusura totale al traffico, inclusi sabato e domenica, di via Giardini, dal km 100+60 al km 100+110 (dal ponte Battistella a via Rigone).

Da lunedì 13 i lavori proseguiranno dal Km 100+60 al Km 99+940 con traffico regolato da senso unico alternato, gestito da impianto semaforico.

Durante lo svolgimento di questi interventi non sono previste interruzioni del servizio alle utenze della zona'

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.