Articoli La Provincia

Prignano, Assunta Canali compie 100 anni

Prignano, Assunta Canali compie 100 anni

A festeggiare Assunta il figlio Mauro, il nipote Roberto con Dana, l’altro nipote Eudes, il pronipote Igor e l’amica di famiglia Marilena


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

Festa grande oggi in famiglia per i 100 anni di Assunta Canali, che precisamente ha tagliato questo importante traguardo il 29 maggio scorso. Nata a Prignano appunto il 29 maggio 1924, Assunta ha fatto la casalinga ed è stata sposata con Umberto Scalabrini, lo storico portalettere prignanese che ha esercitato questo mestiere per 42 anni. A festeggiare Assunta il figlio Mauro, il nipote Roberto con Dana, l’altro nipote Eudes, il pronipote Igor e l’amica di famiglia Marilena. A nome della comunità locale, è intervenuto a portare gli auguri alla neo centenaria anche il sindaco di Prignano, Mauro Fantini.
Assunta, ancora lucida nonostante l’età, ha come segreto di lunga vita pasti leggeri e piuttosto vari. In occasione dei suoi 100 anni si è concessa i tortellini e, ogni giorno, beve sempre un bicchiere di Malvasia.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.