Festa grande in casa Bedeschi. Sabato 15 aprile, infatti, nonno Bruno raggiungerà il traguardo dei 100 anni.
Originario di Castelvecchio di Prignano, ha sempre abitato in questa frazione prignanese. Durante la Seconda Guerra Mondiale fu trasferito prima in Germania e poi, dopo l’8 settembre 1943, si trovò a combattere sul fronte di Vinadio, in provincia di Cuneo. Dalla fine del conflitto, ha sempre fatto l’agricoltore. Con la moglie Maria Spezzani, detta Osanna (insieme nella foto) ha avuto quattro figli: Graziella, Luciana, Brunella e Roberto. Oltre che con la consorte e con i figli, Bruno festeggerà i suoi 100 anni anche con i sei nipoti e i cinque pronipoti.
Ancora lucido e autosufficiente nonostante la veneranda età, Bruno ha sempre seguito una dieta molto varia, nutrendosi in gran parte con ciò che produceva lui stesso in campagna. Anche oggi è particolarmente legato alla tradizione culinaria emiliana e spesso, sulla sua tavola, non mancano crescentine e gnocco fritto.
Il sindaco di Prignano, Mauro Fantini, rivolge pubblicamente gli auguri al neo centenario, a titolo personale e a nome di tutta la comunità locale.
Prignano, Bruno Bedeschi compie 100 anni
Reduce della Seconda Guerra Mondiale, ha sempre fatto l’agricoltore. Oggi ha 4 figli, 6 nipoti e 5 pronipoti
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Castelfranco, derubati due gelaterie, due bar e una rosticceria: 'Caro sindaco situazione fuori controllo'
Sassuolo, fioriere in cemento in centro storico dopo la strage di Modena
Mirandola, folle fuga dalla polizia, abbatte transenne e si schianta contro un escavatore: arrestato
Tragedia a Cavezzo, si schianta con la moto contro un camion: muore 24enne
Articoli Recenti
Fuori Modena: eventi del fine settimana in provincia
Vignola: auto contro colonnina, condominio senza gas
Castelfranco Emilia, sorpreso in centro con decine di dosi di cocaina e hashish: arrestato albanese
Castelfranco, aggredisce i carabinieri per fuggire dopo una rissa tra stranieri: arrestato un minorenne


