Giornata speciale oggi per la prignanese Vittoria Spezzani e per tutti i suoi familiari. Proprio oggi, infatti, raggiunge il traguardo dei 100 anni.
Nata a Prignano il 27 ottobre 1923, ha abitato per diversi anni a Monchio di Palagano. Quando si sposò con Giuseppe Fontanesi nel 1947 (poi venuto a mancare nel 1968), è tornata a vivere nella frazione di Castelvecchio, lavorando sia come casalinga sia in campagna.
Domenica prossima, giorno della festa in grande stile, Vittoria celebrerà il secolo di vita assieme alla sorella Iside, ai figli Alberto, Giancarlo e Lorenza, ai nipoti Francesca, Alessandra, Roberta e Fabio.
Ancora completamente lucida e molto attiva, tanto da prepararsi ancora da mangiare, Vittoria racconta il suo elisir di lunga vita spiegando: 'Mangio un po’ di tutto, mi piacciono molto i dolci e bevo un bicchiere di vino rosso sia a pranzo sia a cena'.
Proprio oggi, il sindaco Mauro Fantini ha consegnato a Vittoria una targa commemorativa per il traguardo raggiunto e ha brindato assieme alla neo centenaria.
Prignano, Vittoria spegne 100 candeline
'Mangio un po’ di tutto, mi piacciono molto i dolci e bevo un bicchiere di vino rosso sia a pranzo sia a cena'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carabinieri Pavullo, controlli di strada e nei locali: denunciate sette persone e una attività sospesa
Casinalbo, branco di minorenni rapina e aggredisce ragazzini in un parco: fermati dai carabinieri
Vignola, donna arrestata per rapina impropria in un centro di volontariato
Pavullo, fine mandato Venturelli, Pd: 'Cinque anni di promesse mancate'
Articoli Recenti
Progetto Civico Italia si espande nel modenese: nasce il nuovo comitato a Bomporto
Castelnuovo, dietrofront su piazza Braglia: si interviene sui parcheggi
Pronto soccorso Mirandola, a sorpresa la mozione dell'opposizione Pd viene approvata all’unanimità in Consiglio
Vignola: guasto all'impianto della Dialisi, tecnici al lavoro
.jpg)
