Domenica 25 maggio e lunedì 26 maggio si vota a San Prospero per l'elezioni del nuovo sindaco e della nuovo Consiglio. Dopo il commissariamento dovuto a errori nella presentazione delle liste, si ripresentano al voto Bruno Fontana, sostenuto dal centrodestra, e due candidati sindaci, nessuno dei quali ha ottenuto l'appoggio del Pd. Si tratta del sindaco uscente Sauro Borghi e dell'ex assessore Eva Baraldi.
Insieme a San Prospero si voto in altri 4 comuni dell’Emilia-Romagna: urne aperte a Ravenna, unico capoluogo di provincia con popolazione superiore ai 15mila abitanti, Varano de’ Melegari e Fontevivo (Parma), Bertinoro (Forlì-Cesena). Secondo la rilevazione del 31 dicembre 2024, complessivamente gli elettori chiamati al voto sono circa 147mila. Nel primo turno delle elezioni amministrative, i seggi saranno aperti domenica 25 dalle ore 7 alle 23 e lunedì 26 dalle ore 7 alle 15. L'eventuale turno di ballottaggio sarà l'8 e 9 giugno 2025, in concomitanza con i referendum abrogativi.
San Prospero, domenica e lunedì si vota: tre candidati, Pd si chiama fuori

Dopo il commissariamento dovuto a errori nella presentazione delle liste, si ripresentano al voto Bruno Fontana, Sauro Borghi e con loro Eva Baraldi
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Rifiuti, a Modena tornano i cassonetti, a Formigine distribuiscono sacchetti'

Camposanto in lutto: domani l'addio allo storico ristoratore Beppe Testi, aveva 55 anni

Vignola, i giostrai del Luna Park manifestano davanti al Comune: 'Dateci un'area idonea'

Nubifragio nel modenese, allagamenti a Sassuolo e Formigine
Articoli Recenti
Serramazzoni, riapre a doppio senso la via Giardini alla Fontanina

Vignola, marocchino arrestato per lesioni a pubblico ufficiale, guida pericolosa e minaccia

Fiorano, adunata e festa degli Alpini per i 100 anni del gruppo locale

Fdi: 'Rifiuti, a Pavullo è il caos: amministrazione e Hera ripristinino gestione efficiente'