La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Articoli La Provincia

San Prospero, domenica e lunedì si vota: tre candidati, Pd si chiama fuori

San Prospero, domenica e lunedì si vota: tre candidati, Pd si chiama fuori

Dopo il commissariamento dovuto a errori nella presentazione delle liste, si ripresentano al voto Bruno Fontana, Sauro Borghi e con loro Eva Baraldi


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

Domenica 25 maggio e lunedì 26 maggio si vota a San Prospero per l'elezioni del nuovo sindaco e della nuovo Consiglio. Dopo il commissariamento dovuto a errori nella presentazione delle liste, si ripresentano al voto Bruno Fontana, sostenuto dal centrodestra, e due candidati sindaci, nessuno dei quali ha ottenuto l'appoggio del Pd. Si tratta del sindaco uscente Sauro Borghi e dell'ex assessore Eva Baraldi.
Insieme a San Prospero si voto in altri 4 comuni dell’Emilia-Romagna: urne aperte a Ravenna, unico capoluogo di provincia con popolazione superiore ai 15mila abitanti, Varano de’ Melegari e Fontevivo (Parma), Bertinoro (Forlì-Cesena). Secondo la rilevazione del 31 dicembre 2024, complessivamente gli elettori chiamati al voto sono circa 147mila. Nel primo turno delle elezioni amministrative, i seggi saranno aperti domenica 25 dalle ore 7 alle 23 e lunedì 26 dalle ore 7 alle 15. L'eventuale turno di ballottaggio sarà l'8 e 9 giugno 2025, in concomitanza con i referendum abrogativi.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati