Limitata o annullata gli scorsi anni per l'emergenza Covid, torna quest'anno, nel venerdì Santo, la via Crucis Vivente a Pavillo. Organizzata dall'Associazione Volontari Ospedalieri si terrà dalle ore 21 presso l'area della chiesa dei Frati, e della casa 'Francesco e Chiara'. La prima stazione coincide con la rappresentazione dell'ultima cena, sull'altare dalla chiesa. Da qui la processione che si svolgerà lungo il percorso permamente allestito da anni per volere del compianto padre Sebastiano Bernardini fino alla Grotta di Lourdes. Lì è stata allestito lo scenario dell'ultima stazione, raffigurante la crocifissione di Gesù. La via Crucis rappresenta un momento intenso sotto l'aspetto religioso ma anche di socialità dell'intera comunità che anche quest'anno, sotto l'organizzazione di Ivana Tadolini, prevede la partecipazione di moltissimi giovani.
Il venerdì Santo avrà un altro momento particolare legato alla tradizione, già nel primo pomeriggio. Alle ore 15 alla chiesa parrocchiale si terrà la funzione religiosa pasquale e, a seguire, la distribuzione del pane benedetto per le famiglie.
Venerdì Santo: a Pavullo via Crucis vivente e a Gaiato si benedice il pane
Alle ore 15 appuntamento alla chiesa parrocchiale di Gaiato e alle 21 la passione di Cristo nell'area della chiesa dei Frati
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
San Possidonio, azienda agricola con centro estivo: gravi irregolarità, attività sospesa
'Caro sindaco, l'odore delle persone non basta: a Castelfranco serve l’odore dell’asfalto nuovo'
Vignola, controlli antidroga nelle aree frequentate dagli studenti: recuperata piccola quantità di marijuana
Ona Carpi: a Campogalliano la proprietà privata ha bonificato le coperture in amianto
Articoli Recenti
'Pronto soccorso Mirandola: la realtà non risponde agli impegni'
Sassuolo: da domenica chiude la Coop di via Goito
Finale Emilia, 46enne tunisino irregolare e con precedenti rimpatriato
Incendio Sorgenia: il sindaco di Finale Emilia sospende le attività



