Nel pomeriggio dell’11 luglio, un carabiniere della Tenenza di Vignola, libero dal servizio, ha sventato un furto all’interno di un noto ipermercato cittadino, consentendo l’immediata identificazione e denuncia di un cittadino tunisino di 33 anni domiciliato a Savignano sul Panaro, ritenuto responsabile di furto aggravato.
Erano da poco passate le 13:30 quando l’uomo, dopo aver prelevato diversi articoli – tra cui prodotti per l’igiene, bevande e cioccolata – per un valore complessivo di oltre 160 euro, ha nascosto la merce in una sacca ed ha oltrepassato le casse senza effettuare il pagamento, dirigendosi verso l’uscita.
A notare l’anomalo comportamento è stata la responsabile del punto vendita, che ha immediatamente allertato l’addetto alla sicurezza. In quel momento, all’esterno del supermercato si trovava un Carabiniere libero dal servizio, lì per effettuare acquisti, che ha prontamente intuito la situazione. Dopo aver intimato all’uomo di fermarsi, il militare si è lanciato all’inseguimento, riuscendo a bloccarlo pochi metri più avanti. Condotto presso gli uffici della Tenenza per gli accertamenti di rito, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà e la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita all’esercizio commerciale. Nei confronti del denunciato è stata avanzata proposta di rimpatrio con foglio di via obbligatorio presso la competente Autorità di pubblica sicurezza.
Vignola, carabiniere fuori servizio sventa furto al supermercato: denunciato tunisino
Nei confronti del denunciato è stata avanzata proposta di rimpatrio con foglio di via obbligatorio presso la competente Autorità di pubblica sicurezza
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Vignola, incendio in un magazzino di mangimi
Pavullo: minacciato con pistola e accetta, rapinato dell'incasso del ristorante
Castelfranco, vicenda Cà Vazzona: il Tar dà ragione a Nuova Immobiliare, dal Comune possibile indennizzo da oltre 800.000 euro al ricorrente
A Pavullo non si nasce più ma la ginecologia aumenta visite e interventi
Articoli Recenti
Bomporto, rapinò una donna e la minacciò con una bottiglia rotta: arrestato marocchino
Pd Sassuolo: 'Video in moschea è stata una figuraccia gigantesca per la destra'
Carpi, bilancio di previsione: le tasse locali non aumentano
Operazione Hera, Aimag non molla: lunedì prossimo nuovo vertice a Mirandola


