Le forze armate russe hanno sferrato un vasto attacco aereo e missilistico contro l’intero territorio dell’Ucraina tra l’una e le due di stamattina (ora locale), colpendo tra gli altri obiettivi a Kiev, Odessa e Pavlohrad. Secondo le informazioni fornite dai media ucraini, una prima ondata di droni suicidi “Geran-2” è stata seguita da attacchi missilistici sferrati da unità navali della Flotta russa del Mar Nero e da 22 bombardieri strategici Tu-95.
Il responsabile dell’amministrazione militare di Kiev, Sergei Popko, ha dichiarato che gli attacchi contro la capitale hanno causato almeno cinque feriti. Obiettivi nella città portuale di Odessa sono stati colpiti da missili a lungo raggio Kh-22. A Pavlohrad gli attacchi missilistici hanno innescato potenti esplosioni secondarie, che suggeriscono la distruzione di magazzini o sistemi missilistici antiaerei.
Forze russe lanciano un vasto attacco aereo: colpiti obiettivi a Kiev
Il responsabile dell'amministrazione militare di Kiev, Sergei Popko, ha dichiarato che gli attacchi contro la capitale hanno causato almeno cinque feriti
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Tragedia in Perù, precipita aereo da turismo: i nomi delle sette vittime italiane
Gli Usa ufficializzano la guerra economica all’Iran senza precedenti: rischio recessione globale
Catastrofe in Colombia: il bilancio del sisma sale a oltre 250 morti, migliaia i dispersi
Articoli Recenti
Follia a Parigi: armato di coltelli da cucina ferisce tre donne, una incinta
Attentato a Berlino, ucciso dalla polizia il 21enne sospettato
Furgone sulla folla durante Pride a Berlino, un morto e almeno 15 feriti
Venezuela, terremoto a Caracas: dichiarato lo stato di emergenza


