Un incontro a Modena organizzato da AVS
Si terrà questa sera, lunedì 27 ottobre alle 20.30, presso la Sala Ulivi di Modena (Via Ciro Menotti 137), l’incontro pubblico promosso dal Gruppo Alleanza Verdi e Sinistra Emilia-Romagna sul tema “Gli affitti brevi e il diritto alla casa”.L’iniziativa sarà dedicata alla presentazione del progetto di legge regionale sugli affitti brevi e a un confronto aperto sul futuro delle politiche abitative. Interverranno Giovanni Paglia, Assessore regionale alle Politiche abitative, Massimo Mezzetti, Sindaco di Modena, e Amedeo Faenza, Presidente di Federalberghi Modena.
Presiederà e modererà Paolo Trande, Consigliere regionale AVS.
Saranno presenti anche Francesca Maletti (Assessora del Comune di Modena), Tamara Calzolari (Assessora del Comune di Carpi), Marzio Govoni (SUNIA e Federconsumatori Modena), Gianmarco Fabiano (UDU Modena) e rappresentanti di associazioni e organizzazioni del territorio.
Il tema dell’abitare, tornato al centro del dibattito pubblico, sarà affrontato nella prospettiva del diritto alla casa, della vivibilità urbana e dell’equilibrio tra residenzialità e turismo.
L’incontro è aperto al pubblico.



 (1).jpg)