'Siamo davanti alla peggiore pagina della nostra Repubblica: parliamo del rapimento di decine di bambini dalle loro famiglie'. A usare queste parole è stato oggi nella Commissione regionale chiamata ad indagare sui fatti di Bibbiano, il consigliere regionale di Forza Italia Andrea Galli.
Nel giorno in cui è stato sentito l'ex ministro Carlo Giovanardi, è stato proprio Galli ad essere protagonista in Commissione con un intervento particolarmente duro.
'Sui 2520 lavoratori dei servizi sociali in Regione vi sono per la maggior parte persone corrette, ma tutti vengono screditati da alcune mele marce - ha detto Galli -. Questo bisogna denunciarlo con forza e invece ancora devo sentire mettere in dubbio quello che è successo, mettere in dubbio intercettazioni con persone che ridevano mentre portavano via i bambini, o minacciavano i carabinieri che indagavano. Siamo di fronte a fatti che segnano un coincidenza orribile tra una ideologia contorta e interessi economici - ha aggiunto Galli -. I bambini di Bibbiano resteranno nell'immaginario dell'opinione pubblica per decenni, eppure voi, ancora oggi, non usate nessuna parola di riguardo nei confronti dei familiari, ma solo di tutela, legittima sia chiaro, verso i lavoratori non coinvolti nel caso'.
Quel 'voi' di Galli, era riferito ai sindacati presenti in audizione. L'ufficio di presidenza della Commissione regionale, ricordiamo, è composto da un rappresentante Pd (il presidente Giuseppe Boschini) e due vicepresidenti (la 5 Stelle Raffaella Sensoli e l'esponente di Sinistra Igor Taruffi).
Leo
'Bibbiano è la pagina peggiore della storia della nostra Repubblica'

Andrea Galli (Forza Italia) oggi in commissione regionale: 'Parliamo del rapimento di decine di bambini dalle loro famiglie'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli

Inceneritore Modena, una centrale elettrica da 13 milioni: Hera pronta a rinunciarvi?

Diede del 'compagno' al Vescovo di Modena: Belpietro condannato per diffamazione
Articoli Recenti
Maria Grazia Modena contro Mezzetti: 'Concione su Gaza, solo bassa strumentalizzazione'

Meloni cita Berlusconi: 'Sarà sempre l’amore e non l’odio a far muovere quello che facciamo'

Da Modena a Pontida, la Lega omaggia Kirk e dice no al sostegno militare all'Ucraina

Gestione sosta ex Amcm: dal Comune 530mila euro a Modena parcheggi per il 2025 e 2026