Bonaccini a Di Maio su Facebook: 'Chiami me invece che i giornalisti'
Onoranze funebri Simoni
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Simoni
articoliPolitica

Bonaccini a Di Maio su Facebook: 'Chiami me invece che i giornalisti'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Bene la sua collaborazione, ma non basta che lo dica ai giornalisti sarebbe opportuno mi chiamasse per incontrarci'


Bonaccini a Di Maio su Facebook: 'Chiami me invece che i giornalisti'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.



'Io ho grande rispetto per le istituzioni di questo Paese, che vengono prima di chi le guida. Dunque apprezzo se il vicepremier Di Maio vuole collaborare con me e l’Emilia-Romagna. Non basta però che lo dica ai giornalisti, ma sarebbe opportuno mi chiamasse per incontrarci, visto che sul suo tavolo ha da diversi giorni la mia lettera in cui gli chiedo di convocare presso il suo Ministero un “tavolo” per affrontare alcune crisi aziendali che ancora vertono nel nostro territorio'.
Così il presidente della Regione Stefano Bonaccini replica su Facebook al ministro Di Maio che due giorni fa si era detto 'pronto a collaborare con tutti'.

'E per ribadire anche a lui che non siamo servi di nessuno; non è dunque tollerabile che un suo sottosegretario (Dell'Orco ndr) dichiari che cancelleranno le infrastrutture ritenute strategiche per la nostra regione, per le quali ci sono già progetti approvati e finanziamenti. Siamo la prima Regione del Paese, per crescita e per export da quattro anni e non intendiamo perdere competitività per dispetti politici - chiude Bonaccini -. Attendo l'incontro perché siamo disposti a collaborare con chiunque voglia il bene dell’Emilia-Romagna e dell’Italia'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

PARADISE LOST
Politica - Articoli Recenti
Premio Focherini, ambasciata russa: 'Così si ostacola processo di pace'
'In Italia nessuno si è indignato di fronte alle mostruosità commesse dai neonazisti ..
16 Aprile 2025 - 21:11
Modena: 17enne attrezzato per lo spaccio, con 20 dosi di hashish
Bloccato dalla Polizia di Stato al parco XXII aprile
16 Aprile 2025 - 18:59
Stuprata da minore straniero, il M5S: 'No a odio collettivo'
'Respingiamo fermamente le scorciatoie che trasformano il dolore di una comunità in odio ..
16 Aprile 2025 - 18:17
Misure antismog, a Modena nessuna sanzione in sette mesi
Mazzi: 'Il sistema di controlli è molto blando ed inefficace nel garantire un effettivo ..
16 Aprile 2025 - 17:39
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58