Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
La raccolta delle firme, più di 350, autenticate, per potere presentare la lista alle elezioni di Modena, non è cosa semplice, anzi difficilissima, per le formazioni autonome, non partiti tradizionali o che non sono all'interno di coalizioni. Lo sanno bene, quest'anno, Chiara Costetti, avvocato modenese nota per avere condotto come referente del comitato Respiriamo Aria Pulita anche la battaglia per la chiusura delle fonderie di via Zarlati, e Marco Meschiari che pur rifiutando l'etichetta no vax è a capo del gruppo 3V Verità e Libertà, che si è opposto all'obbligo vaccinale Covid, al green pass, all'Europa definita dal Movimento 'delle lobby', alla partitocrazia e ha come slogan Restiamo Umani. Ultimamente attivo nell'organizzazione di eventi informativi e critici sulla gestione della pandemia.
La lista Respiriamo Aria Pulita a sostegno della candidata sindaco Chiara Costetti, vede al proprio interno anche componenti di comitati ambientalisti. Per entrambi, presentazione di liste di candidati e programmi nei prossimi giorni, a questo punto successivi al deposito delle liste.
Crescono quindi a 7 i candidati sindaco per la competizione elettorale dell'8 e 9 giugno. Chiara Costetti e Marco Meschiari si aggiungono alla lista composta da Massimo Mezzetti (centrosinistra), Luca Negrini (centrodestra), Maria Grazia Modena (lista civica Modena per Modena), Claudio Tonelli (Modena Volta Pagina, Unione Popolare e Possibile) e Daniele Giovanardi (Modena Cambia).
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>