La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Google+ Linkedin Instagram
articoliPolitica

Elezioni 2019: Celloni presenta la squadra G.O.L.

Data: / Categoria: Politica
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

Impresa, legalità, sicurezza e identità nella lista del già consigliere comunale: 'Dobbiamo recuperare il sogno di una Modena più grande e forte'


  • Elezioni 2019: Celloni presenta la squadra G.O.L.
  • Elezioni 2019: Celloni presenta la squadra G.O.L.
  • Elezioni 2019: Celloni presenta la squadra G.O.L.
  • Elezioni 2019: Celloni presenta la squadra G.O.L.


“Dobbiamo recuperare il sogno di una Modena più grande, forte, centrale, quel sogno fatto da migliaia di imprese che le amministrazioni degli ultimi 20 anni hanno tradito. Quel sogno che ancora oggi può essere realtà attraverso un mondo di aziende che ancora costituiscono la linfa vitale e portante della città e della provincia.

A Modena da anni, chi vuole crescere onestamente è ostacolato anziché essere aiutato. La nostra lista civica vuole portare avanti questi valori: impresa, legalità, sicurezza e identità. Valori non negoziabili che si esprimono e danno senso a tutti i punti del nostro programma”

Dopo essersi presentato come candidato sindaco, Sergio Celloni, imprenditore modenese già consigliere comunale di centro destra, presenta i nomi della lista civica G.O.L. (Giustizia, Onore, Libertà), che correrà alle prossime elezioni amministrative.
'Una lista - afferma Celloni - formata da uomini e donne che conoscono il mondo del lavoro, del fare impresa o del fare sicurezza. Perché nel ruolo di capolista, G.O.L presenta il colonnello dei Carabinieri Orazio Anania. Con lui ci saranno candidati espressione della società civile e del mondo economico ed imprenditoriale modenese. Dall’ex direttore di banca, Dones Ricco agli imprenditori Marco Morselli ed Arnaldo Baruffaldi. Dal commercialista Francesco Ascari, al produttore audio-visivo Armando Laschi. Donne commercianti e imprenditrici nei nomi Monica Mattioli e Teresa Morandini. C’è anche una musicista tra i modenesi in lista GOL. E’ Teresa Morandini'

“Modena è l’unica città dell’Emilia Romagna che non è cresciuta, anzi è stata considerata la cenerentola, da sfruttare come centro di raccolta di rifiuti con l’inceneritore, da chiudere nella cerchia delle tangenziali e da soffocare nella sua mancanza di nuove infrastrutture, da escludere dall’alta velocità, dai circuiti del cibo e del food, e delle fiere. Modena – spiega Celloni – è diventata da centro a periferie della regione e del mondo. Noi vogliamo recuperare in tutti i campi il primato che Modena merita,  grazie ai suoi imprenditori ed ai suoi valori. Per farlo dobbiamo togliere lacci e lacciuoli alle imprese sane che producono onestamente. Perché solo così facendo si liberaranno energie, lavoro, sviluppo, ricchezza, risorse indispensabile anche al welfare locale”

Nel programma della lista si parte dall'impresa, dove spicca l'obiettivo 'burocrazia zero' con risposte entro 48 ore per chi intende aprire una nuova attività, la riduzione per le tariffe di occupazioni del suolo pubblico. Per la sicurezza, il potenziamento delle funzioni della Polizia Municipale, la centrale unica delle forze dell'ordine, maggiori controlli sulla residenzialità e sul commercio abusivo. 

In tema di pubblica amministrazione la lista G.O.L propone l'istituzione di Centri di Responsabilità Cittadina e sul sociale, la proposta di introdurre lavori socialmente utili per chi ha difficoltà a pagare le multe, Imu ed altre imposte comunali. Sul fronte dell'ambiente e dell'urbanistica, lo stop ai rifiuti provenienti da altre regioni e della mobilità sostenibile la ripresa del progetto di una metrotranvia in sede fissa per il collegamento dei comparti industriali e del centro storico.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione poli..   Continua >>


Profilo Facebook di Redazione La Pressa Profilo Google+ di Redazione La Pressa Profilo Twitter di Redazione La Pressa Profilo Linkedin di Redazione La Pressa Profilo Instagram di Redazione La Pressa Indirizzo Email di Redazione La Pressa 


Articoli Correlati


Frasi da incubo da storico consigliere centrodestra: 'Sto coi ..
Politica
11 Settembre 2017 - 00:18- Visite:11511
Picchia la moglie al 7° mese di gravidanza: arrestato
La Nera
13 Settembre 2017 - 01:50- Visite:10497
'Ferma la Libia, i migranti punteranno alla Tunisia, ma lì i morti ..
Pressa Tube
24 Settembre 2017 - 08:24- Visite:10305
Modena, stravince Muzzarelli, i risultati definitivi
Politica
27 Maggio 2019 - 16:20- Visite:3823
Lavoro in carcere, a Castelfranco nasce un'industria con vantaggi per ..
Politica
17 Ottobre 2017 - 08:56- Visite:3456
Politica - Articoli Recenti
Volta Pagina: 'Accordo ItalPizza? Il ..
'Ora qualcuno pretende di cancellare questa storia, se non di ..
18 Luglio 2019 - 20:09- Visite:197
Accordo ItalPizza, soddisfazione di ..
'Prima dei profitti milionari vengono i diritti, i salari e le tutele di ..
18 Luglio 2019 - 18:07- Visite:223
Ora i leghisti si interrogano: 'Che ..
Soranna. 'Operazione chirurgica, hanno addirittura eletto la figlia del ..
18 Luglio 2019 - 12:49- Visite:634
Orrore di Reggio, Arcigay: 'Bieco ..
'Ci si scherma dietro alla tutela dei bambini per portare avanti ..
18 Luglio 2019 - 08:33- Visite:1427

Contattaci

Politica - Articoli più letti


'Vaccini, ecco il rapporto tra la ..
Esposto del Codacons all'Autorità nazionale anticorruzione
27 Febbraio 2018 - 15:12- Visite:126908
Segretario Pd: ‘Votare Lega significa ..
Gianluca Fanti, segretario Pd Madonnina si lancia in ardite affermazioni
04 Agosto 2018 - 11:35- Visite:84976
Il nuovo Iper Esselunga aiuterà anche ..
E' la conclusione della Valutazione di Sostenibilità Ambientale e ..
19 Febbraio 2019 - 08:30- Visite:49325

Feed RSS La Pressa

Contattaci

Feed RSS La Pressa

Contattaci