'La condanna di Aipo certifica le responsabilità politiche di chi governa questa Regione. Dal 2014 ci sono state altre due alluvioni disastrose e nessuno si è accorto di un cambio di passo sul dissesto idrogeologico'. A intervenire è Antonio Platis, vicecoordinatore regionale di Fi.
'La conferma, in secondo grado, delle responsabilità di Aipo è la certificazione delle gravi responsabilità politiche che la sinistra ha in questo territorio. Ricordo che Aipo è l’agenzia interregionale composta dagli assessori delle 4 regioni toccate dal Po e per noi c’è Irene Priolo, vicepresidente della Regione Emilia-Romagna - continua Platis -. Dal 2014 ad oggi ci sono state altre due alluvioni, quella devastante della Romagna e quella di Nonantola. Eppure, i verbali delle sedute del Consiglio Regionale sono pieni di interventi della maggioranza di centro-sinistra più preoccupata per la salvaguardia degli animaletti, più o meno simpatici, che per la pulizia dei fiumi. Anche i fondi arrivati dall’Europa con il PNRR per il dissesto idrogeologico sono stati utilizzati in Emilia-Romagna per tanti ‘micro-progetti’ e non per opere rilevanti in grado di far fronte a piene significative'.
'Condanna di Aipo certifica le responsabilità politiche della Regione'

Platis: 'E i verbali delle sedute del Consiglio Regionale sono pieni di interventi della maggioranza di centro-sinistra preoccupata per salvaguardia animali'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Caro sindaco Mezzetti, aggredire è un reato, nessun alibi sociale'

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, il video di Mezzetti sulle baby gang: 'Va letta la rabbia sociale'
Articoli Recenti
Unimore, primo rettore donna: Rita Cucchiara ha vinto il ballottaggio

Modena, è morto a 88 anni l'ex presidente della Provincia Giuseppe Nuara

'Sicurezza, la destra esca allo scoperto e non si nasconda dietro il civismo di facciata'

Modena, il Comitato cittadini: 'Quali sono i risultati dell'assessore Camporota?'