La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a LG
Articoli Politica

Consiglio comunale Modena, Anna De Lillo nuovo consigliere Pd

Consiglio comunale Modena, Anna De Lillo nuovo consigliere Pd

La De Lillo, 23 anni, è educatrice in una comunità per minori


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Anna De Lillo, 23 anni, educatrice in una comunità per minori, è la nuova consigliera Pd che subentra a Vittorio Reggiani in Consiglio comunale. La surroga è stata approvata all’unanimità in apertura della seduta di oggi dell’Assemblea.
Alla sua prima esperienza in Consiglio comunale, De Lillo ha iniziato l’impegno in politica nei Giovani democratici, approfondendo, in particolare, temi riguardanti politiche sociali e giovanili, diritto allo studio e diritto allo studio universitario. Oggi fa parte della segreteria comunale del Pd di Modena, con delega alle Politiche giovanili e alla Città universitaria, ed è responsabile del settore Scuola e Università per i Giovani democratici della provincia.
Nata a Carpi e cresciuta a Modena, è diplomata al liceo linguistico Muratori e sta completando gli studi in Scienze dell’educazione. A partire dal 2021, ha iniziato a lavorare come educatrice nelle scuole, per poi proseguire all’interno del servizio Educativa territoriale minori e Sostegno alla genitorialità. Attualmente è impiegata, come educatrice, in una comunità semiresidenziale per minori a Sassuolo.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.