Anna De Lillo, 23 anni, educatrice in una comunità per minori, è la nuova consigliera Pd che subentra a Vittorio Reggiani in Consiglio comunale. La surroga è stata approvata all’unanimità in apertura della seduta di oggi dell’Assemblea.
Alla sua prima esperienza in Consiglio comunale, De Lillo ha iniziato l’impegno in politica nei Giovani democratici, approfondendo, in particolare, temi riguardanti politiche sociali e giovanili, diritto allo studio e diritto allo studio universitario. Oggi fa parte della segreteria comunale del Pd di Modena, con delega alle Politiche giovanili e alla Città universitaria, ed è responsabile del settore Scuola e Università per i Giovani democratici della provincia.
Nata a Carpi e cresciuta a Modena, è diplomata al liceo linguistico Muratori e sta completando gli studi in Scienze dell’educazione. A partire dal 2021, ha iniziato a lavorare come educatrice nelle scuole, per poi proseguire all’interno del servizio Educativa territoriale minori e Sostegno alla genitorialità. Attualmente è impiegata, come educatrice, in una comunità semiresidenziale per minori a Sassuolo.
Consiglio comunale Modena, Anna De Lillo nuovo consigliere Pd

La De Lillo, 23 anni, è educatrice in una comunità per minori
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Caro sindaco Mezzetti, aggredire è un reato, nessun alibi sociale'

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, il video di Mezzetti sulle baby gang: 'Va letta la rabbia sociale'
Articoli Recenti
Unimore, primo rettore donna: Rita Cucchiara ha vinto il ballottaggio

Modena, è morto a 88 anni l'ex presidente della Provincia Giuseppe Nuara

'Sicurezza, la destra esca allo scoperto e non si nasconda dietro il civismo di facciata'

Modena, il Comitato cittadini: 'Quali sono i risultati dell'assessore Camporota?'