Articoli Politica

Corti e Baldini (Lega): 'Voragini in tangenziale, Modena non merita strade da terzo mondo'

Corti e Baldini (Lega): 'Voragini in tangenziale, Modena non merita strade da terzo mondo'

'Ben altro, del resto, l'interesse verso il velox fisso posizionato sulla tangenziale Carducci e che garantisce incassi record a chi supera il limite'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Estate Modenese 2025
Spazio ADV dedicata a Mivebo
'Percorrere la tangenziale nord a Modena è un calvario. In particolare nel tratto che va dall'uscita 14 alla 8 che porta alla zona industriale le buche sono vere e proprie voragini. La prossima settimana presenterò una interrogazione parlamentare per chiedere al ministro di procedere con una mappatura completa sui lavori di asfaltatura'. A parlare è il senatore Lega Stefano Corti che commenta così l'ennesimo allarme sullo stato del manto stradale nelle tangenziali modenesi.
'La competenza è, a seconda dei tratti, di Anas, Comune di Modena e Provincia, ma questa non deve essere una scusa per un rimpallo dei lavori di manutenzione. In una delle province con il Pil più alto del Paese siamo costretti a fare i conti con strade da terzo mondo, una situazione che penalizza le imprese del territorio e che moltiplica in modo esponenziale il rischio di incidenti: anche il presidente della Regione che sempre snocciola con orgoglio i dati economici della Regione dovrebbe farsi delle domande. Lo stato pietoso del manto stradale di tante arterie locali dimostra ancora una volta come l'Emilia Romagna sia una regione d'eccellenza a livello economico nonostante (e non certo grazie) la sinistra' - chiude Corti.

'Mi associo a quanto denunciato dal nostro rappresentante in Senato e alla sua interrogazione parlamentare - aggiunge il capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Modena Antonio Baldini -.
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
Un non sufficiente interesse, da quanto appare, verso lo stato delle infrastrutture locali dimostrato anche dall'atteggiamento della giunta Muzzarelli. Ben altro, del resto, l'interesse verso il velox fisso posizionato sulla tangenziale Carducci e che garantisce incassi record a chi supera il limite, di fatto impossibile da rispettare nell'intero anello, di 70 chilometri orari. Modena non merita tangenziali in questo stato e, soprattutto, non merita di essere governata in questo modo'.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati