Caro Direttore,
comprendo che tutto possa servire a fare notizia, ma trovo assai discutibile che Lei abbia letteralmente rubato dal mio profilo privato su Facebook un commento rivolto esclusivamente alla mia cerchia di amici, per renderlo non solo pubblico, ma addirittura per imputarmelo come fosse stato espresso nella mia veste lavorativa di dirigente di una Associazione di categoria.
Poco importa se il mio giudizio critico sulle ricette per fronteggiare il Covid che i Governi succedutisi negli ultimi due anni hanno messo in campo sia largamente condiviso, ma resta il fatto grave di aver usato per scopi impropri e deontologicamente condannabili il mio pensiero privato.
Nel confermarLe la mia assoluta fede nella Scienza, Le invio un cordiale saluto augurandoLe con stima un Buon Anno di buona e vera informazione.
Alberto Crepaldi
Gentilissimo dottore,
prendiamo atto della sua lettera che pubblichiamo in modo integrale. Accettiamo come sempre ogni critica, evidenziamo solamente che il nostro articolo (qui) riportava dichiarazioni pubblicate sulla sua pagina Facebook, nella quale tra le informazioni viene appunto rimarcato il suo ruolo nella associazione. Nessun problema comunque nel sottolineare come lei parlasse a titolo personale, del resto nello stesso articolo non veniva attribuito nulla alla Confcommercio in quanto tale, ma solo al suo segretario, ruolo che appunto lei ricopre. Resta immutato l'apprezzamento, già evidenziato nel pezzo citato, per il coraggio dimostrato nell'esprimere liberamente un pensiero oggi decisamente controcorrente. Questo ovviamente al di là del merito della questione.
Giuseppe Leonelli
'Covid, mia critica è personale, non c'entra nulla l'associazione'
'Usato per scopi impropri e deontologicamente condannabili il mio pensiero privato'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Muore dopo attentato di Modena, De Pascale si sbaglia, crede sia morta la turista tedesca e scrive all'ambasciatore
'Rifiuti Modena, l’aumento dell’8% voluto da Hera è tre volte l’incremento del costo della vita'
Covid, il reintegro dei medici radiati: cortocircuito politico di governo e opposizione
Progetti Pnrr, scoppia il caso dell'Ic Ferrari di Maranello: '400mila euro mai pagati al personale'
Articoli Recenti
Espansione Polo Conad, sconforto e rabbia dei residenti: 'Ci hanno preso in giro'
Modena, alloggi a canone concordato per il lavoratori Seta
'Comizio al posto del corteo di lutto: ignorata la volontà dei familiari della stessa Monica'
Stangata biglietto del bus: ora è ufficiale, la giunta di Modena ha approvato la delibera ieri

