'Anziché presentare propagandistici piani per la realizzazione di nuove strutture, utili soprattutto per la campagna elettorale, si mettano in sicurezza quelle esistenti ed il personale che vi lavora. Bisogna investire sulle strutture più a rischio come i Pronto Soccorso, e le strutture di salute mentale, che da troppo tempo denunciamo essere esposte a rischi. Chiediamo meno mattoni, e più persone'.
Così Giuseppina Parente, referente provinciale Fials Modena, di fronte al caso generatesi questa mattina nel reparto del servizio Psichiatrico e Cura all’Ospedale di Baggiovara, devastato in alcuni ambienti da un paziente andato in escandescenza.
Fortunatamente nessun operatore presente in quel momento, è stato colpito. 'Esprimiamo la nostra piena solidarietà al personale in servizio chiedendo alle aziende sanitarie ed ospedaliere di aumentare il livello di sicurezza a tutela degli operatori. E' di ieri la notizia che anche per il 2024 le assunzioni saranno molto limitate quindi gli operatori presenti continueranno ad avere un carico enorme di lavoro. Da troppo tempo lo denunciamo e da troppo tempo non abbiamo risposte. Ora basta. Ci faremo sentire con un presidio che abbiamo fissato per il 2 marzo all'ospedale di Baggiovara. Abbiamo chiesto un confronto all'azienda sanitaria sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e per farci relazionare dello stato della psichiatria e di come sia stato possibile che un paziente abbia potuto fare tutti quei danni'.
Paziente devasta psichiatria, Fials denuncia: 'Anzichè su strutture si investa su personale e sicurezza'

Giuseppina Parente, referente provinciale del sindacato attacca Azienda ospedaliera e Regione: 'La carenza di personale è preoccupante'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Caro sindaco Mezzetti, aggredire è un reato, nessun alibi sociale'

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, il video di Mezzetti sulle baby gang: 'Va letta la rabbia sociale'
Articoli Recenti
Unimore, primo rettore donna: Rita Cucchiara ha vinto il ballottaggio

Modena, è morto a 88 anni l'ex presidente della Provincia Giuseppe Nuara

'Sicurezza, la destra esca allo scoperto e non si nasconda dietro il civismo di facciata'

Modena, il Comitato cittadini: 'Quali sono i risultati dell'assessore Camporota?'