Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Elezioni Novi e Vignola, Forza Italia e Uniamoci plaudono al superamento della sinistra

La Pressa
Logo LaPressa.it

Dopo la storica vittoria del candidato Diacci a Novi, il centro destra punta al colpaccio al ballottaggio di Vignola


Elezioni Novi e Vignola, Forza Italia e Uniamoci plaudono al superamento della sinistra
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Vincere a Novi significa tanto per tutta la zona nord della provincia di Modena. Innanzitutto la favola sulla ricostruzione non fa più breccia. I problemi ci sono, la burocrazia è tanta ed i contributi della Regione non coprono il 100%. Ci sono tanti italiani rimasti indietro che vanno aiutati. E non può essere l’attuale PD a dare delle risposte concrete.
L’intera area nord di Modena nelle ultime due elezioni ha visto conquistare Finale Emilia e Novi di Modena. Fra qualche mese si voterà a Camposanto. Già Sandro Palazzi ha dimostrato un cambio di passo nonostante i mille problemi ereditati a partire dal bilancio e dalla vicenda Aemilia. Presto si aggiungerà anche il buon lavoro di Enrico Diacci e la sua squadra'.

A sottolinearlo il Consigliere provinciale e Capogruppo Forza Italia Unione dei Comuni area nord che in una nota sottolinea anche il risultato di 'Simone  Pellini.

Determinante l’asse con la Lega Nord per permettere al centro-destra di essere competitivo nei comuni sopra i 15mila abitanti'

'I complimenti - chiude Platis - vanno anche al Coordinatore Provinciale di FI Pier Giulio Giacobazzi che, dopo Finale e Pavullo, è riuscito a posizionare egregiamente Forza Italia sullo scacchiere provinciale anche in questa tornata.

Soddisfazione condivisa, nello specifico del risultato di Novi di Modena dal coordinamento di Uniamoci che 'saluta l'arrivo di Enrico Diacci e della lista civica NOI di Novi tra le file dei suoi Sindaci, ovunque - si legge in una nota - fiori all'occhiello dell'amministrare civico: Savignano, Zocca, Guiglia' 

'Novi è il primo Comune dell'Unione Terre d'Argine e dell'area a nord di Modena ad essere amministrato da una lista civica; così, grazie all'impegno congiunto dei cittadini candidati ed elettori di Novi, Rovereto e Sant'Antonio in Mercadello terminano 70 anni ininterrotti di governi di centrosinistra.

Soddisfazione sottolineata anche da Paolo Battini, presidente di Carpi Futura: '“Per arrivare ad un simile risultato anche da noi, esempi da seguire e da portare avanti con dedizione sono la politica partecipata dai cittadini, la condivisione, il dialogo. Non occorre commentare il risultato degli avversari, noi ci concentriamo
sul futuro della nostra città.”

Festeggiamenti anche nella vicina Unione dei Comuni Area Nord, dove la referente Uniamoci Katia Motta ha accolto la notizia dichiarando che “si apre così un fronte anche verso i nostri Comuni, non possiamo che essere felici e sicuri che l'effetto domino verso la Bassa è già partito”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Voto a Modena, ecco i nomi dei 32 ..
Tra i nomi in lista spicca quello dell'ex 5 Stelle, da tempo passato col Pd, Piergiorgio ..
20 Aprile 2024 - 15:11
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58