'Elezioni studentesche Unimore, vince la lista Udu'
Onoranze funebri Simoni
Onoranze funebri Gibellini
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Simoni
articoliPolitica

'Elezioni studentesche Unimore, vince la lista Udu'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Per effetto della presenza di più liste, avremo di sicuro meno seggi rispetto a due anni fa, ma da oggi il nostro lavoro continua'


'Elezioni studentesche Unimore, vince la lista Udu'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Si sono concluse le elezioni studentesche universitarie di Unimore, le liste di Unione Universitaria-Liste indipendenti si sono confermate come prime liste in tutti gli organi maggiori (Senato accademico, Consiglio di amministrazione, Nucleo di valutazione, Comitato per lo sport universitario), con buone affermazioni in tutti i Dipartimenti e rispetto a due anni fa abbiamo accresciuto i voti in assoluto.

'L’affluenza è aumentata vertiginosamente passando dal 5% al 12,47%, ciò è sintomo che gli studenti sempre di più desiderano e vogliono partecipare ai processi democratici dell’università - così l'Esecutivo di Unione universitaria -. Unione Universitaria ha vinto perché nonostante l’avvento di nuove liste che hanno fatto un buon risultato, siamo riusciti a confermarci come lista maggioritaria negli organi maggiori e in molti dipartimenti. Per effetto della presenza di più liste, avremo di sicuro meno seggi rispetto a due anni fa, ma da oggi il nostro lavoro continua per il bene degli studenti di Unimore. Vogliamo ringraziare gli studenti che hanno deciso di sostenerci ancora una volta perché siamo davvero il cambiamento'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Gibellini

Mivebo
Politica - Articoli Recenti
Aumento ticket sui farmaci ER, critiche da Lega e FI: 'Tassa sulla salute'
Pietro Vignali (Forza Italia), ha previsto un introito da 70 milioni in più nelle casse ..
26 Marzo 2025 - 19:09
Prodi tira i capelli alla giornalista e non si scusa. Poi ci ripensa
Il presidente nazionale dell'Odg: 'I giornalisti esigono rispetto, è il momento di mettere ..
26 Marzo 2025 - 16:57
Arletti: 'Bodycam sui treni: vittoria di Fratelli d'Italia'
'Saranno indossate dal personale ferroviario nell’ottica di funzionare come deterrenti per..
26 Marzo 2025 - 16:50
Polizia locale di Modena, Alberto Sola è il nuovo comandante
Originario di Vignola e residente a Guiglia, Sola è stato comandante nella Bassa Reggiana ..
26 Marzo 2025 - 11:30
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58