Visto che l'assessore competente non risponde nel merito, e' ora il caso di interessare il procuratore regionale della Corte dei conti'.
E' l'annuncio della lista civica Modena Volta Pagina, di fatto contestuale all'analogo lanciato dal Movimento 5 stelle, deciso a portare all'attenzione della magistratura contabile i contenuti del progetto ex Amcm.
MVP richiama, a sostegno dell'opportunità di un esposto, la risposta dell'assessore all'urbanistica che - dicono - ci convince del fatto di come 'il Comune subisca un danno patrimoniale di non pochi milioni di euro nella convenzione per la riqualificazione di Amcm, concordata con il raggruppamento temporaneo di imprese private (Rti) guidate dalla Cmb (unico partecipante alla gara)', la cooperativa muratori e braccianti di Carpi.
'La nostra valutazione - concludono gli esponenti della lista - e' che non meno di 10 milioni di euro siano privi di corrispettivo per il Comune e a quell'importo ammonti il danno erariale che per iniziativa del procuratore della Corte dei Conti temiamo dovra' essere risarcito'.
L'esposto della alla Corte dei conti sarà illustrato domani dal M5S.'Allo scopo di consentire la verifica dell'eventuale sussistenza di responsabilita' connesse alla violazione di disposizioni di legge che disciplinano la corretta gestione delle risorse pubbliche', dicono i pentastellati.
Ex Amcm: due esposti di MvP e M5S a Corte dei Conti

Secondo la MVP almeno 10 milioni sarebbero privi di corrispettivo, fondando l'ipotesi di un possibile danno erariale
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli

Inceneritore Modena, una centrale elettrica da 13 milioni: Hera pronta a rinunciarvi?

Diede del 'compagno' al Vescovo di Modena: Belpietro condannato per diffamazione
Articoli Recenti
Comune Modena, ecco i nuovi dirigenti: promossi Buja, Colombini e Bertugli

‘Palestina libera’: a Modena piazza Grande gremita per Gaza

Flotilla verso Gaza: oggi nuova mobilitazione a Modena

Modena, Giovanardi: 'Da Mezzetti comizietto fuori luogo contro Israele'