Articoli Politica

Comune Modena, ecco i nuovi dirigenti: promossi Buja, Colombini e Bertugli

Comune Modena, ecco i nuovi dirigenti: promossi Buja, Colombini e Bertugli

Si sono concluse le procedure di selezione per le dieci figure dirigenziali a tempo determinato bandite a fine luglio


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Mivebo
La squadra è pronta e la riorganizzazione della macchina comunale, recentemente deliberata dalla Giunta, può partire nei tempi previsti. Si sono infatti concluse le procedure di selezione per le dieci figure dirigenziali a tempo determinato bandite a fine luglio e relative ai cluster amministrativo, culturale e tecnico, che dal 1° ottobre andranno a ricoprire altrettante caselle cruciali dell'amministrazione. Complessivamente agli avvisi di selezione hanno risposto quasi 700 candidati.

I nomi

Questi i 10 nuovi dirigenti a tempo determinato (fino alla scadenza del mandato del sindaco) che entreranno in servizio dal 1° ottobre.
Antonella Buja, storica responsabile dell’ufficio “Progetti europei, relazioni internazionali e coordinamento progetti complessi” del Comune, è stata scelta come dirigente del “Servizio Gestione progetti speciali – Comunicazione – Pnrr – Europa e relazioni internazionali”
Roberta Colombini, da anni responsabile dell’Ufficio economato, è la nuova dirigente del “Servizio finanziario”
Giovanni Bertugli (nella foto), attuale dirigente del servizio “Promozione della città e turismo”, sale di grado e diventa dirigente del settore “Cultura, promozione della città e Centro storico”
Valentina Galloni, già dirigente del Comune di Reggio Emilia e della Regione Emilia-Romagna, è stata invece scelta per guidare il servizio “Iniziative culturali e di promozione turistica ed economica”.
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura

Arriva dal Comune di Reggio Emilia, Elisa Iori, nuova Dirigente del settore “Lavori Pubblici”; mentre provengono dal Comune di Parma, Marcello Bianchini Frassinelli, nominato dirigente del servizio “Nuove opere - Edilizia storica - Datore di lavoro””, e Roberta Tagliati, nuova dirigente del servizio “Edilizia”.
Tra gli interni salgono di ruolo anche Sara Bosoni, da anni responsabile dell’ufficio “Mobilità” e oggi nuova dirigente del “Servizio Transizione Ecologica”; Marco Bisconti, attuale responsabile dell'ufficio 'Amministrativo pianificazione' che ricoprirà il ruolo di dirigente del servizio 'Rigenerazione urbana e Politiche abitative; e Roberto Pieri, fino ad ora responsabile dell’ufficio “Manutenzione straordinaria e ordinaria patrimonio comunale, Edilizia sociale, Verde e Infrastrutture stradali”, scelto per l’incarico di dirigente del “Servizio Manutenzioni della Città”.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati