La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a LG
Articoli Politica

Fake news su migranti, vescovo di Modena querela

Fake news su migranti, vescovo di Modena querela

Online falsa notizia su milioni alla Diocesi per accoglienza


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Nei mesi scorsi, su un sito Internet, era comparsa una notizia riguardo il presunto 'business' dei profughi nel Modenese: un articolo falso, una cosiddetta 'fake news', secondo cui all'Arcidiocesi di Modena e Nonantola e alla sua guida, l'arcivescovo Erio Castellucci, sarebbero finiti 8.942.000 euro destinati all'accoglienza dei profughi in città. Allora, il vescovo si era limitato a pubblicare una smentita sul sito della Diocesi. Ora - riporta la stampa locale modenese - Castellucci ha deciso di querelare.

A spingere Castellucci in questa direzione, i tanti commenti offensivi a lui indirizzati sui social network sulla scorta dell'articolo rilanciato online. 'E' talmente palese la falsità della notizia che pensavo non venisse letta - ha spiegato come riporta la stampa locale - poi ho visto che si moltiplicavano i messaggi con attacchi contro la Chiesa e contro di me con offese irripetibili, ho anche imparato parolacce che non conoscevo'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.