Articoli Politica

Friuli, presidente Confindustria choc: 'I non vaccinati sono disertori'

Friuli, presidente Confindustria choc: 'I non vaccinati sono disertori'

'Non dobbiamo fucilare nessuno, ma dobbiamo far pesare la loro diserzione'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Mivebo

'La ricreazione è finita e anche la pazienza dei cittadini. Il peso di un'eventuale restrizione gravi su coloro che non sono vaccinati. Se questa è una guerra, questi sono dei disertori. Non dobbiamo fucilare nessuno, ma dobbiamo far pesare la loro diserzione. Non ci saranno più ristori nel momento in cui dovessimo tornare nelle situazioni precedenti perché non ci saranno più i quattrini'. Ad usare queste parole è stato ieri il presidente di Confindustria Alto Adriatico Michelangelo Agrusti che, durante una conferenza stampa convocata in Regione, ha commentato la situazione epidemiologica che sta interessando il Friuli Venezia Giulia.
Parole che farebbero sobbalzare sulla sedia chiunque, ma di fronte alle quali ad oggi non si sono registrati commenti negativi. E a Trieste intanto la piazza è stata vietata ai manifestanti contro il Green Pass fino a fine anno.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.