Giro di vite contro le manifestazioni per dire no al Green Pass. Piazza Unità d'Italia a Trieste sarà vietata fino al 31 dicembre alle proteste. La decisione è stata comunicata dal sindaco Roberto Di Piazza e dal prefetto Valerio Valenti ed è stata motivata con l'impennata dei contagi nella città giuliana.
'È del tutto evidente che l'aumento dei contagi sia strettamente legato ai cortei che si sono svolti in città - ha detto il prefetto Valenti - A breve, in tutte e quattro le province, verranno convocati e comitati per l'ordine e la sicurezza. Dobbiamo trovare forme per comprimere, e non per reprimere, il diritto alla libera manifestazione, con sanzioni particolarmente dure là dove non vengono usate le mascherine. Altrimenti il rischio è quello di arrivare in fretta alla zona gialla'.
'Chi violerà questo divieto sarà punito con ammende molto importanti - ha detto il sindaco Dipiazza -. E chiederò che sia messo l'obbligo di mascherine anche all'aperto. Non si possono più tollerare le cose che abbiamo visto in questi giorni a Trieste, e non le tollererò'.
'Il peso di un'eventuale restrizione gravi su coloro che non sono vaccinati. Se questa è una guerra, questi sono dei disertori - ha affermato il presidente di Confindustria Alto Adriatico Michelangelo Agrusti -. Non dobbiamo fucilare nessuno, ma dobbiamo far pesare la loro diserzione. Non ci saranno più ristori nel momento in cui dovessimo tornare nelle situazioni precedenti perché non ci saranno più i quattrini'.
Troppi contagi, piazza di Trieste vietata ai no Green Pass
La decisione è stata comunicata dal sindaco Roberto Di Piazza e dal prefetto Valerio Valenti
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Escherichia coli in Romagna, non solo Cesenatico: non balneabili 17 tratti di mare: da Milano Marittima a Cattolica

Modena: dovevano rifornire di merce il supermercato, in realtà la rubavano

Romagna, escherichia coli superiore al valore limite: divieto di balneazione a Cesenatico

Escherichia coli ed Enterococchi: da Rimini a Riccione ecco i divieti di balneazione
Articoli Recenti
Ex Amcm, spaccio, degrado e bivacchi: qui è ancora terra di nessuno

Via Canaletto Sud chiude per la terza volta per lavori sulla filovia e per più di un mese

Rogo alla Dsv a Modena, l'azienda: 'Stiamo collaborando per chiarire le cause'

Modena, apertura della stagione di caccia: otto multe