In una nota Luca Ghelfi, candidato sindaco per Idea Popolo e Libertà e l’onorevole Carlo Giovanardi intervengono sul tema del 'riscaldamento globale'. 'A Modena operano due dei massimi esponenti delle teorie che affermano e negano essere le attività umane responsabili del riscaldamento globale: Luca Lombroso, tecnico meteorologico certificato e divulgatore ambientale e Franco Battaglia, docente di Chimica fisica all’Università di Modena - affermano Ghelfi e Giovanardi -. Il professor Battaglia, interpellato, si è detto disponibile a un confronto in campo neutro, mentre Luca Lombroso ha declinato l’invito. Riteniamo che soprattutto i giovani abbiano diritto ad una informazione completa su questo importante argomento, per poter liberamente giudicare sulle rispettive ragioni. Auspichiamo che le scuole possano cogliere questa opportunità, affiancando al professor Battaglia, in contraddittorio, un sostenitore della tesi opposta, anche per approfondire le grandi tematiche ambientali che riguardano la città di Modena'.
Ghelfi e Giovanardi contro Lombroso: 'Non accetta il nostro invito'
'Riscaldamento globale, il professor Battaglia, interpellato, si è detto disponibile a un confronto in campo neutro, mentre Luca Lombroso ha declinato l'invito'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Ad un mese dall'attentato, informativa del sindaco con attacco al fratello di una vittima: 'In malafede, strumentalizza il dolore'
Sassuolo, ubriaco scatena il caos poi picchiato da un gruppo di persone: il caso diventa politico
Modena merita di più, giovedì la passeggiata del Comitato contro il degrado
Vignola: Angelo Pasini sindaco giura davanti alla città e parte subito sulla sicurezza
Articoli Recenti
Tariffe sui rifiuti e abbandoni, Modena Civica: 'Quanto costa ai cittadini l'inversione di rotta?'
Stangata rifiuti, Cna, Confcommercio, Confesercenti e Lapam: 'Si penalizzano le imprese'
Stangata rifiuti, anche Modena volta pagina contro Mezzetti e Bagni: 'Garanti di Hera'
Cisl: 'Ausl Modena, un sistema dopato dallo straordinario'


