'Governo fascista': Morrone porta il caso Vagnini in Romagna
SEI STANCO DI LAVORARE TANTO E OTTENERE POCO?
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
SEI STANCO DI LAVORARE TANTO E OTTENERE POCO?
articoliPolitica

'Governo fascista': Morrone porta il caso Vagnini in Romagna

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il parlamentare e segretario Lega tuona: 'Basta con la politicizzazione del sistema sanitario dell'Emilia-Romagna'


'Governo fascista': Morrone porta il caso Vagnini in Romagna
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“L’assurda esternazione contro il Governo nazionale” che Claudio Vagnini, Direttore Generale dell’Azienda ospedaliero-Universitaria di Modena, avrebbe pronunciato alla Festa provinciale del Pd modenese passa i confini dell’Emilia per arrivare in Romagna dove da anni sono sotto la lente dell’opposizione, e in particolare della Lega, le politiche regionali sulla sanità, “ormai fallimentari sotto ogni punto di vista”.
Jacopo Morrone, parlamentare e segretario della Lega Romagna, punta il dito sulla “politicizzazione del sistema sanitario emiliano-romagnolo, che non è cosa solo di oggi, ma anche e soprattutto sulla mancanza di autocritica della dirigenza politica e sanitaria regionale. La colpa di ciò che non va è sempre di qualcun altro, fino ad arrivare a esternazioni ideologiche infondate come quelle attribuite a Vagnini che, per altro, non avrebbe smentito.
Il Governo, al contrario di quanto asserito dal dirigente, sta cercando di porre rimedio alle politiche sanitarie degli ultimi anni guidate non certo dal centrodestra ma da ministri come Beatrice Lorenzin, Giulia Grillo e Roberto Speranza. Vagnini sembra dimenticarlo anche quando mette all’indice la ‘mancata programmazione degli specializzandi’. Ha ragione quindi chi chiede immediati provvedimenti nei confronti del dirigente sanitario che esprimendosi in termini ideologici e non tecnici ha perso in autorevolezza minando ulteriormente la credibilità della sanità pubblica regionale”.

Sotto, l'audio della dichiarazione del Direttore Generale dellìAzienda Ospedaliera Claudio Vagnini alla festa dell'Unità di Modena. Nella foto il parlamentare Jacopo Morrone



Gianni Galeotti
Gianni Galeotti

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie..   Continua >>


 

Italpizza

Mivebo
Politica - Articoli Recenti
Delegazione PD in visita al carcere: 'Situazione ormai al collasso'
Modena. I parlamentari Vaccari, Guerra e Rando insieme al vicesindaco Maletti hanno ..
14 Gennaio 2025 - 00:19
'Femminicidio, la sentenza della Corte d'Assise merita riflessione'
Il deputato Dondi (Fdi): 'Non è accettabile che atti di tale gravità possano essere in ..
13 Gennaio 2025 - 19:23
Ricostruzione post alluvione, Curcio a Bologna: 'Avremo base qui'
Incontro e conferenza stampa del nuovo commissario con il presidente della Regione De ..
13 Gennaio 2025 - 16:40
Sovraffollamento carceri, M5S: 'Più risorse per soluzioni di reinserimento'
Ascari, Silingardi, Bonora e Moretti hanno incontrato il direttore dell'istituto per un ..
12 Gennaio 2025 - 23:23
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58