Articoli Politica

Gradimento amministratori locali, bene De Pascale

Gradimento amministratori locali, bene De Pascale

Un buon trampolino di lancio dunque per De Pascale che può godere anche della piazza d'onore del governatore uscente Stefano Bonaccini


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

E' uscito ieri il sondaggio “Governance Poll” realizzato da Noto per Il Sole 24 Ore, e relativo al gradimento degli amministratori locali. Il sondaggio è interessante in chiave elezioni regionali in quanto Michele De Pascale, candidato per il centro sinistra a succedere a Stefano Bonaccini, è terzo a livello nazionale nel gradimento dei sindaci dei capoluoghi di provincia. De Pascale ha avuto un aumento del gradimento pari al 11% rispetto allo scorso anno, aumento dovuto anche al fatto di essere presidente dell'Unione delle Province; passaggio, quello ai vertici delle associazioni di rappresentanza che può far bene e permette al sindaco di Ravenna di chiudere per la prima volta la forbice tra il consenso reale raccolto alle urne e quello misurato dal “Governance Poll” superiore a quello delle elezioni.
Un buon trampolino di lancio dunque per De Pascale che può godere anche della piazza d'onore del governatore uscente Stefano Bonaccini, il quale è secondo, nel gradimento dei presidenti di Regione a elezione diretta, dietro a Massimiliano Fedriga del Friuli Venezia Giulia il quale ha di fatto preso il suo posto, prima nella presidenza della conferenza Stato Regioni, e ora nel gradimento a livello nazionale.
Stefano Bonacorsi

Foto dell'autore

Modenese nel senso di montanaro, laureato in giurisprudenza, imprenditore artigiano, corrispondente, blogger e, più raramente, performer. Di fede cristiana, mi piace dire che sono quello che leggi....   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati