Con 22 voti contrari, 13 favorevoli e cinque astenuti, la commissione Affari sociali della Camera ha bocciato l'emendamento della Lega, presentato al decreto legge sull'obbligo vaccinale per gli over 50, che introduceva la fine del Green pass con lo scadere dello stato d'emergenza, previsto per il momento per il prossimo 31 marzo. Ad astenersi sono stati i rappresentanti di Forza Italia, mentre decisivi sono stati i voti di Partito democratico, Movimento cinque stelle, Italia viva e Liberi e uguali. A quanto si apprende, come riporta l'agenzia Nova, la Lega ha votato a favore insieme agli esponenti di Fratelli d'Italia e di Alternativa.
'Quattordici a favore, cinque astenuti, 18 contrari. Con FI sarebbe passato'. Lo scrive su Twitter il deputato della Lega, Claudio Borghi, annunciando la bocciatura da parte della commissione Affari sociali della Camera dell'emendamento. 'Grazie a tutti quelli che ci hanno provato, anche degli altri partiti. Vista la rilevanza del tema credo che l'emendamento debba essere ripresentato e discusso in Aula'. 'L'inutile tirannia del Covid pass italiano. Il mondo libero guarda esterrefatto all'anomalia italiana e alla perdita di democrazia della nostra nazione. Fratelli d'Italia non si rassegnerà mai a questa deriva liberticida'. Lo scrive su Twitter il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.
Green pass non finirà con stato di emergenza. Bocciata richiesta Lega
Ad astenersi sono stati i rappresentanti di Forza Italia, mentre decisivi sono stati i voti di Partito democratico, Movimento cinque stelle, Italia viva e Leu
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
Incidente per sindaco e assessora di Ferrara: lei positiva all'alcoltest si dimette
Il 'sacrificio' di Massimo
Articoli Recenti
Liste d'attesa in Emilia Romagna, sorpresa: per la giunta De Pascale 'performance tra le più positive d'Italia'
Modena, assemblea di Futuro Nazionale: eletti Barozzi, Golinelli, Burani, Vandelli, Sbrozzi, Gaetti e Nizzi
Un nuovo Cpr anche in Emilia Romagna, aumentano gli immigrati rimpatriati
Attentato, Ferrari (PD): 'I fatti di Modena dimostrano importanza di non sottovalutare il disagio psichico'


