Il capo di gabinetto di Muzzarelli tiene a battesimo +Europa
Concerto di SAN GEMINIANO
Onoranze funebri Gibellini
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Concerto di SAN GEMINIANO
articoliPolitica

Il capo di gabinetto di Muzzarelli tiene a battesimo +Europa

La Pressa
Logo LaPressa.it

Presente alla conferenza stampa anche Giulio Guerzoni, capo di gabinetto del sindaco Muzzarelli, che ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale


Il capo di gabinetto di Muzzarelli tiene a battesimo +Europa
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

E’ stato fondato oggi al Ristorante Accademia by Italo, il Gruppo +Europa Modena.
La conferenza stampa ha seguito di qualche minuto l’Assemblea Costituente della nuova realtà territoriale del movimento, che ha tra i leader nazionali Emma Bonino e che oggi si prepara a lavorare per ampliare la propria base di iscritti e partecipare alle elezioni comunali del maggio prossimo.
Presente alla conferenza stampa anche Giulio Guerzoni, capo di gabinetto del sindaco Muzzarelli, che ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale, augurando buon lavoro a questa nuova realtà politica.

Presidente del neonato Gruppo, Tommaso Rotella, avvocato specializzato in fiscalità d’impresa e diritto penale dell’economia, volto noto in città per aver ricoperto il ruolo di assessore alle Attività Economiche, Promozione della Città, Turismo e Servizi Demografici dal 2014 al 2017 con la giunta del sindaco Muzzarelli.
'Vogliamo rappresentare un approdo sicuro per chi cerca una proposta politica concreta, efficace, lungimirante, per il governo della città – ha commentato Rotella -. Lontani dalla demagogia inconcludente della destra, immuni agli equilibrismi della sinistra. La sicurezza, la crisi demografica, i problemi abitativi, il costo della vita, la qualità dell’aria, le infrastrutture, la vivibilità delle città. Tutti temi che necessitano di risposte razionali ed efficaci, non di propaganda elettoralistica'.

Ecco i nomi del nuovo direttivo:
Pietro Borsari, 24 anni, studente di giurisprudenza e lavoratore, da diversi anni attivo nelle battaglie sui diritti e le libertà, al fianco di +Europa e del Comitato Nazionale di Radicali Italiani, oltre ad essere Segretario dell’Associazione Piero Capone. Borsari è il Portavoce del neonato Gruppo +Europa Modena.
Irene Zambon, 18 anni, studentessa di economia e finanza e lavoratrice, membro di direzione di +Europa, Vice-Presidente del Comitato Nazionale Radicali Italiani e Presidente dell’Associazione Piero Capone.
Pietro Montaruli, 57 anni, imprenditore modenese nel settore dell’acciaio e figura di riferimento anche per lo sport cittadino.
Vanessa Mussini, 44 anni, laureata in medicina veterinaria, è libera professionista. Si è presentata nel 2019 alle elezioni comunali e regionali con +Europa.
Giulia Orlando, 33 anni, mamma e donna pubblicamente impegnata, con esperienze precedenti nell’associazionismo europeo e ad oggi fortemente europeista.
Angelo Semeraro, 63 anni, pensionato, nato e cresciuto a Modena, iscritto a +Europa dal 2017. Si è presentato alle elezioni comunali del 2014 con Cambia Modena e nel 2019 con +Europa.
Daniele Vacirca, 38 anni, funzionario di pubblica amministrazione, europeista convinto e sensibile ai temi della cooperazione internazionale. Attualmente impegnato nel settore dell’istruzione e con alle spalle importanti esperienze in ambito di progettazione europea e Agenda 2030.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Gibellini

Mivebo
Politica - Articoli Recenti
'Modena: nuovi direttori sanità, ma qual è la politica della Regione?'
La professoressa Maria Grazia Modena: 'Mi interessa sapere quale futuro Regione e CTTS ..
26 Gennaio 2025 - 07:54
Falce e Carrello: 'L'apertura di Esselunga chiude una vicenda scandalosa'
Carlo Giovanardi consegna alla figlia del fondatore di Esselunga il fumetto che riassume la ..
25 Gennaio 2025 - 19:30
Preghiere contro l'aborto, Giacobazzi (Fi) al Vescovo: 'Stride il suo silenzio'
A onor del vero Castellucci intervenne il 4 ottobre 2024, sulle preghiere davanti al ..
25 Gennaio 2025 - 14:15
'Aimag, percorso suicida verso Hera: così si va alla privatizzazione'
Rifondazione Modena: 'Un’alternativa c’è, e si chiama ripubblicizzazione, che passa ..
24 Gennaio 2025 - 18:20
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58