'Il Mit, in meno di un mese, ha dato il via libera alla proposta di finanza di progetto formulato dalla società Autostrada del Brennero Spa per l’affidamento in concessione dell’arteria che comprende anche parte dell’Emilia-Romagna. Sono previsti interventi di manutenzione straordinaria sulle opere d’arte e la stabilizzazione dei versanti, l'implementazione della digitalizzazione della tratta, la realizzazione di stazioni per carburanti ecologici e alternativi, e di aree di parcheggi di scambio, oltre al miglioramento delle stazioni di esazione e delle stazioni di servizio. Ringraziamo il vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini che ha permesso, in brevissimo tempo, di raggiungere un risultato importante per tutto il tratto e per il nostro territorio. Fatti e non parole'. Così in una nota i parlamentari della Lega dell'Emilia-Romagna: Davide Bergamini, Laura Cavandoli, Jacopo Morrone ed Elena Murelli commentano il via libera del Ministero.
È arrivato oggi, infatti, il semaforo verde del Mit, ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, alla proposta di project financing di Autostrada del Brennero Spa e ai circa 7,2 miliardi di investimento necessari per procedere con le opere che interessano l’A22.
Il governo sblocca Cispadana e Bretella: Lega soddisfatta
'Ringraziamo il vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini che ha permesso, in brevissimo tempo, di raggiungere il risultato'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Insicurezza volontari Festa dell'Unità: il PD risponde con un 'no comment'
Modena al buio, ora parla il sindaco Mezzetti: 'I cittadini hanno ragione, esigo chiarezza da Edison ed Hera'
Modena, Unimore dà il via libera all'Intelligenza artificiale per scrivere le tesi di laurea
'Il PD ha utilizzato anche il 2 agosto per alimentare lo scontro politico'
Articoli Recenti
Dig Bella Ciao a Modena, al Festival del giornalismo investigativo 880mila euro pubblici in sette anni
L'alternativa al governo, ferma ancora alla critica al governo
'Chi vota destra ha studiato poco', sindaco di Castelfranco: 'Sto con Bonaccini, ritroviamo l'odore delle persone'
Festa dell'Unità di Modena, gli ambientalisti al Pd: 'Menu con troppo carne, non siete coerenti'

