Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Letta insiste dalla Annunziata: 'Io, in questo momento, ho gli occhi di tigre'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il listone Pd si chiamerà 'Democratici e progressisti'. Letta: 'Irreversibile la frattura coi 5 Stelle. Non ho dubbi che mercoledì sera all’ambasciata russa si sia brindato a vodka e caviale'


Letta insiste dalla Annunziata: 'Io, in questo momento, ho gli occhi di tigre'

La lista a guida Pd in vista del voto del 25 settembre si chiamerà 'Democratici e Progressisti'. Lo ha detto oggi il segretario del Pd, Enrico Letta, a Mezz’ora in Più. 'Io penso che siamo molto più progressisti noi dei 5 Stelle - ha aggiunto -. Ne ho già parlato con Roberto Speranza, Demos, Psi, voglio 100mila volontari, guidati da Silvia Roggiani'. E per Letta i tre requisiti per partecipare alla lista sono: portare valore aggiunto, non cadere nella logica dei veti e avere spirito costruttivo.

'Credo che quanto successo questa settimana sia stato un suicidio collettivo della politica, del Paese e credo che la politica ne sia uscita molto ammaccata da quello che è successo - ha detto il segretario del Pd - Abbiamo visto come tutto il mondo ha commentato, io credo che questo sia molto negativo per il Paese e per i cittadini, ora bisogna dare risposte, tranquillizzare e dare una prospettiva per il futuro.
  Non ho dubbi che mercoledì sera all’ambasciata russa si sia brindato a vodka e caviale e che Putin ha avuto la più grande soddisfazione dopo la caduta di Boris Johnson a Londra'.

Per Letta la 'rottura con il M5S è irreversibile: non farò una campagna astiosa contro il M5S, abbiamo fatto un percorso insieme che rivendico e di cui non mi pento. I 5 stelle di inizio legislatura hanno combinato quello che hanno combinato, poi c’è stata una evoluzione che ha consentito di fare il governo che ha gestito la pandemia e il governo Draghi. Conte poi ha abbandonato quella evoluzione'.
Letta torna anche su 'gli occhi di tigre'. E insiste: 'Voglio solo candidati con gli occhi di tigre'. Cosa vuol dire? Mi dica un uomo o una donna che ha gli occhi di tigre, chiede Lucia Annunziata. E lui: 'Io, in questo momento, ho gli occhi di tigre. Farò di tutto per vincere perché sono fermamente convinto che sia nell’interesse degli italiani'.



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Politica - Articoli Recenti
Uninominali Emilia: passano Rando, De..
Il centrosinistra si conferma tra Modena e Bologna: battuti di misura Enrico Aimi e Giuseppe..
26 Settembre 2022 - 07:10
Ribaltone all'Uninominale Camera a ..
Il centro-destra strappa il seggio al centro sinistra. Il volto della vittoria anche qui è ..
26 Settembre 2022 - 05:48
'Grazie Italia': Giorgia Meloni ..
La leader di Fratelli d'Italia parla già da premier nel commento a caldo della netta ..
26 Settembre 2022 - 02:54
Meloni a un passo da Palazzo Chigi, ..
Letta e Salvini ora vedono fortemente compromessa la loro leadership
26 Settembre 2022 - 00:58
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58