e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Il Popolo della famiglia sbarca a Modena

La Pressa
Logo LaPressa.it

Morani: 'Aiuteremo le persone a ritrovare se stessi, sconfessando teorie assurde come il Gender'


Il Popolo della famiglia sbarca a Modena
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

 
Si è presentato oggi a Modena il movimento politico del Popolo della Famiglia guidato da Mario Adinolfi. Nato dopo il secondo family day 'per dare voce e rappresentanza politica alle istanze valoriali cristiane del tutto trascurate, quando non ostacolate, dagli ultimi governi'.
'In politica c'è un vuoto incredibile di proposte e valori - afferma Flavio Morani presidente neo nato circolo del Popolo della Famiglia di Modena -. L'offerta politica attuale prevede infatti partiti che nascono con un dna violento e che si vantano di parlare alla pancia della gente, come il M5S e la Lega nord; partiti che scambiano la campagna elettorale con una 'asta elettorale' e si vantano di parlare al portafogli del cittadino, come Pd e Forza Italia. Poi c'è una sinistra che, non potendo riesumare la lotta di classe si è buttata a capofitto nella lotta di 'genere' evocando scontri guerrafondai tra i sessi che, a detta loro, sono più di due.

Nessuno dei partiti presenti oggi in parlamento ha deciso di impostare un programma parlando al 'cuore' del popolo. Noi vorremmo provare a fare questo. Tutto il nostro programma parte dall'assunto: 'ama il prossimo tuo, come ami te stesso'. quindi aiuteremo le persone a ritrovare se stessi, sconfessando teorie assurde come il Gender, che crea solo confusione e instabilità nelle teste dei ragazzi'. 

'Favoriremo la famiglia introducendo il Reddito di Maternità, un assegno mensile di 1.000 euro alle mamme per la nascita del primo figlio e per tutta la durata in cui sarà assente dal mercato del lavoro - afferma Mirko de Carli coordinatore nord Italia del Popolo della Famiglia - E ancora: introduzione del quoziente familiare, ovvero riduzione delle tasse fino a zero per le famiglie con più di 3 figli, perchè senza figli e senza crescita demografica il PIL non ripartirà mai in modo sano, Fondo di garanzia per consentire l'acquisto della case per le giovani coppie che si sposano e Detassazione totale ricerca e investimenti per le PMI.

valorizzare la PMI, perchè dietro di essa c'è spesso una famiglia'.

A completare il programma: cancellazione della legge Cirinnà sulle unioni civili e della legge sulle DAT che sarà approvata giovedì.
Nella foto:  Flavio Morani presidente PDF Modena, Mirko De Carli Coordinatore Nord Italia PDF e Massimo Marchesi PDF Mirandola

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Voto a Modena, ecco i nomi dei 32 ..
Tra i nomi in lista spicca quello dell'ex 5 Stelle, da tempo passato col Pd, Piergiorgio ..
20 Aprile 2024 - 15:11
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58