Articoli Politica

Lega: 'Il Piano vaccinale non esiste, da Bonaccini solo confusione'

Lega: 'Il Piano vaccinale non esiste, da Bonaccini solo confusione'

Duro attacco dal gruppo leghista al Piano regionale presentato oggi: 'Troppe incertezze su insegnanti, disabili e patologie. Di fatto un piano non esiste'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Mivebo
“E' inaccettabile che oggi il presidente Bonaccini abbia convocato una conferenza stampa per illustrare un piano che ancora non c'è: i nostri territori hanno bisogno di concretezza e celerità nelle scelte: le persone hanno bisogno di risposte certe mentre ad oggi sui vaccini ci sono ancora troppi interrogativi. Si tratta di un ennesimo colpo di scena. A Bonaccini chiediamo competenza, coerenza e non propaganda” Così il Capogruppo della Lega in Regione, Matteo Rancan commenta la presentazione, oggi, in conferenza stampa on-line, del piano vaccinale della regione. Che la Lega bolla come “ennesimo colpo di scena fake del presidente della Regione, Stefano Bonaccini, per illustrare un piano che nei fatti non esiste, o esiste solo in forma di bozza che necessita di ulteriori passaggi”.
E a spiegare la posizione della Lega il Consigliere regionale della Lega, Daniele Marchetti, componente della commissione Sanità: 'Il Governatore parla di un piano che ancora non esiste. Quel che esistono sono solo bozze, dalle quali si evince solo molta confusione: al di là delle incertezze sulle forniture, non è ancora chiaro come verranno gestite le varie categorie individuate a livello nazionale. Insegnanti, di quale ordine e grado, forse tutti? E sul fronte disabili: quali verranno ammessi e quali no?
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
Verranno fatte discriminazioni sulla base delle patologie o del grado di disabilità? Domande alle quali nessuno, al momento, è in grado di rispondere”.

“Correttezza e rispetto dei cittadini vorrebbero che Bonaccini, anziché annunciare il piano, specificasse in modo inequivoco che si tratta solo di una bozza”. “Da parte nostra – conclude Marchetti , che questa mattina ha avuto, insieme agli altri capigruppo colloquio con l'assessore alla Sanità, Raffaele Donini - ribadiamo che il nostro contributo al piano vaccini non mancherà nei lavori in cammissione”.

Nella foto, il Caporgruppo Lega in Assemblea legislativa regionale, Matteo Rancan

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati