Leghisti contro la Fiorini leghista. Che bel tram Forza Italia...
Ricordiamo bene gli attriti tra la Lega e Forza Italia, culminati nel famoso 'maiali' lanciato dall'attuale sindaco di Sassuolo ai berlusconiani
Inutile dire come i leghisti doc modenesi abbiano accolto con freddezza questo giro di valzer. Da Modena nessuna felicitazione sui social (cosa invece puntualmente avvenuta per i cambi di casacca grillini), nessun benvenuto, nessun commento. Tutti zitti, a testimonianza dello scarso apprezzamento per una mossa che molti intepretano in chiave di opportunismo politico. Del resto ricordiamo bene gli attriti tra la Lega e Forza Italia, culminati nel famoso 'maiali' (qui l'articolo) lanciato dall'attuale sindaco di Sassuolo (proprio il collegio nel quale è stata eletta la Fiorini) Francesco Menani ai berlusconiani. Ne sa qualcosa Isabella Bertolini, candidata alle Regionali nel partito di Salvini, alla quale gli esponenti del Carroccio devono ancora perdonare i suoi trascorsi forzisti.
Ma se il percorso della Bertolini fa storia a sè ed è maturato dopo anni di distacco dalle fila azzurre, per la Fiorini il cambio di bandiera è stato improvviso e ancor più inaccettabile agli occhi padani, ma anche a quelli forzisti.
Ora Forza Italia si trova senza un rappresentante modenese alla Camera e con il solo Aimi al Senato a portare la bandiera del partito. Un partito che sembra sempre più un tram utile a gratificare le ambizioni degli eletti. I quali, ovviamente, professano coerenza. E del resto nel Paese al contrario cosa vi è di più coerente che cambiare idea?
Eli Gold
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, Guerzoni demansionato da Mezzetti: il Pd ne prende atto e consola il pupillo di Muzzarelli
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
Mense scolastiche a Castelfranco Emilia, esplode la protesta
Anna Cisint a Sassuolo e Castelfranco: 'Le moschee irregolari vanno chiuse, i sindaci facciano rispettare la legge'
Forza Italia Provincia Modena, nasce la 'Giunta degli esperti': Gidari vicesegretario
Bretella, Mezzetti chiede una conferenza territoriale della mobilità
Paldino: 'Stop alla violenza nelle scuole, serve tavolo coi genitori'



 (1).jpg)