'L’Associazione stampa modenese esprime solidarietà ai giornalisti e alle testate giornalistiche locali che stanno subendo da settimane attacchi vergognosi per il lavoro di cronaca che svolgono sulle iniziative promosse da gruppi che contestano pubblicamente i vaccini o protestano per il Green Pass. L’ultima vittima delle offese e delle minacce è il giornalista della Gazzetta di Modena Giovanni Balugani al quale tutti i colleghi modenesi esprimono stima e vicinanza'. Così in una nota il sindacato giornalisti di Modena dopo la denuncia del Cdr della Gazzetta di Modena sugli insulti social subiti dal collega.
'Nelle ultime settimane abbiamo assistito a vere e proprie intimidazioni, rivolte anche a rappresentanti delle istituzioni e commercianti, con tentativi di entrare nelle redazioni, filmando e diffondendo i video delle bravate, oppure alla diffusione di immagini e video in cui si sottopone alla gogna social singoli giornalisti, indicando i nomi e altre informazioni personali - continua l'Associazione stampa -. Fino ad arrivare agli insulti e alle minacce esplicite. Iniziative già stigmatizzate anche dall’Aser, l’Associazione stampa Emilia-Romagna che un mese fa ha annunciato una sorta di scorta mediatica informando puntualmente i cittadini delle indagini a carico di personaggi sinora rimasti anonimi'.
Minacce a giornalista da gruppo no-vax: solidarietà del sindacato
'L'ultima vittima delle offese e delle minacce è il giornalista della Gazzetta di Modena Giovanni Balugani al quale tutti i colleghi modenesi esprimono stima'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Governo Meloni impone all'Emilia Romagna dimensionamento della rete scolastica: c'è il commissariamento
Modena, caro direttore è vero nel deserto di una opposizione non pervenuta, sono naif e controcorrente
Fondazione di Modena, dopo l’ammanco di ben oltre 850mila euro, tre mesi di ‘assordante’ silenzio
Befana Comunista a Unimore: il carbone simbolico al Rettore Cucchiara
Articoli Recenti
Incontro sulla libertà di stampa a Carpi, la Lega stronca: 'Solito carrozzone della sinistra militante'
Bologna città 30, il Tar annulla il piano del sindaco Lepore: vittoria di Fdi di Bignami
Dehors abusivi a Modena, Zanca: 'Concluso percorso di regolarizzazione'
'Sicurezza a Modena, limitarsi alla militarizzazione del territorio non serve'
