Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Minacce ai giornalisti, la solidarietà di Aser Emilia Romagna

La Pressa
Logo LaPressa.it

Su questo come altre minacce mafiose e malavitose, i giornalisti dell'Aser e dell'Emilia-Romagna sono solidali con i colleghi


Minacce ai giornalisti, la solidarietà di Aser Emilia Romagna
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'L’Associazione stampa Emilia-Romagna esprime solidarietà al giornalista della Gazzetta di Modena Giovanni Balugani che è stato preso di mira dai No Vax perché ha scritto articoli dove sollevava il velo di complicità organizzative dei sedicenti nuclei paramilitari contro i vaccini, denunciando le minacce e le aggressioni concrete come la diffusione di numeri di telefono privati e gli indirizzi delle abitazioni di tutti coloro che, per esperienza professionale, smontano le tesi di chi afferma che i vaccini danneggiano irreparabilmente la salute pubblica. Nel caso dei giornalisti di Modena non solo è stato messo sotto ‘inchiesta’ il collega che ha firmato l’articolo, con decine di insulti e minacce, ma è stato tirato in causa anche il direttore della testata Giacomo Bedeschi per cui si invita il popolo No Vax a dargli qualche legnata nei denti'. Così in una nota Aser Emilia Romagna.


'Bene, su questo come altre minacce mafiose e malavitose, i giornalisti dell’Aser e dell’Emilia-Romagna sono solidali con i colleghi ed esprimono la loro vicinanza a chi è stato colpito da calunnie e aggressioni. Pertanto effettueranno una vera scorta mediatica informando puntualmente i cittadini delle indagini a carico di personaggi sinora rimasti anonimi - chiude Aser -. Si riservano pertanto di tutelare in ogni forma e in ogni sede la professione giornalistica che deve rispondere ai lettori della verità dei fatti e non al tornaconto di chi si fa giustizia, da solo o nei linciaggi del web'.
Al collega va la incondizionata solidarietà della redazione de La Pressa. Qualsiasi linea editoriale, qualsiasi libera analisi giornalistica o qualsiasi taglio si scelga di dare a una inchiesta non possono in alcun modo, nemmeno lontanamente, giustificare atti di violenza verbale. Ogni minaccia, insulto delirante o violenza non troveranno mai alibi di sorta.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Fials: 'Basta scaricabarile e ..
La referente provinciale del sindacato Giuseppina Parente sul caso del malato psichico ..
15 Marzo 2024 - 12:30
Mostra, concerto e convegno per i 150..
Alla Sala del Leccio del Complesso culturale San Paolo inaugurazione della mostra sabato ore..
15 Marzo 2024 - 09:43
Disturbi alimentari, oltre 300 ..
Oggi la giornata del fiocchetto lilla. Tre le iniziative di sensibilizzazione organizzate ..
15 Marzo 2024 - 01:50
Effetto restrizioni covid, a Modena ..
Oggi, 15 marzo, è la giornata del fiocchetto Lilla, dedicata sensibilizzazione sul problema..
15 Marzo 2024 - 00:34
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24