Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliPolitica

'Mirandola, nomina Lodi? E' il vizio del comando assoluto'

La Pressa
Logo LaPressa.it

La lista + Mirandola: 'Ci piacerebbe che il sindaco, in tutta trasparenza, spiegasse ai cittadini le ragioni di tale colpo di mano'


'Mirandola, nomina Lodi? E' il vizio del comando assoluto'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Il sindaco Greco non è certo un decisionista, ci sono voluti venti giorni per partorire la nomina del nuovo assessore, dopo le dimissioni di Giuseppe Forte. A proposito dell’ex assessore, benché nostro avversario politico, gli riconosciamo l’onore delle armi nel senso che l’abbiamo sempre visto operare in modo leale, aperto, disponibile al confronto; una presenza moderata che garantiva una pluralità di opinioni all’interno della Giunta. La nomina di Lodi, invece, rende monocolore la Giunta. Lodi ha alle spalle una lunga militanza nel Movimento Sociale Italiano e Alleanza Nazionale, poi è passato recentemente alla Lega. La democrazia offre a tutti anche questa possibilità di cambiare casacca. Certo Lodi non avrà cambiato i suoi ideali di riferimento: Dio, Patria e Famiglia'. Così in una nota la lista di minoranza + Mirandola, guidata dal consigliere comunale Giorgio Siena, interviene sulla nomina di Lodi come assessore a Mirandola.

'Avrà, piuttosto, trovato nella Lega il modo migliore per sostenerli. Di sicuro la Lega più di altri poteva dargli qualche possibilità di un seggio in Regione, che però non è arrivato, non avendo ottenuto un numero sufficiente di voti per essere eletto, anche se le elezioni regionali si sono svolte nel momento di massimo consenso della Lega (gennaio 2020). La Giunta mirandolese monocolore, secondo noi, rappresenta una forzatura rispetto ai risultati delle elezioni amministrative del 2019 dove la Lega ottenne il 37,39% e una lista civica della stessa area politica ottenne il 2,64%, in totale quindi circa il 40%. Il 60% non ha votato Lega. Ora, con la nomina di Lodi, lo stesso partito si appropria del 100% del governo del Comune - continua Siena -. Niente di illegittimo, certo, ma sicuramente non rappresentativo della volontà popolare e indicativo solo del vizio del comando assoluto. Ci piacerebbe che il sindaco, in tutta trasparenza, spiegasse ai cittadini le ragioni di tale colpo di mano'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Modena, flash mob a favore di Israele..
I manifestanti si sono presentati con la stella di David al petto per chiedere la pace in ..
16 Marzo 2024 - 23:53
San Cesario, Lega e Fratelli d'Italia..
Il consigliere d'opposizione correrà con la lista Centro-destra per la rinascita'. 'Siamo ..
16 Marzo 2024 - 19:46
Reggio, ecco Tarquini: 'Continuerò a..
Il nome di Tarquini è rimasto per settimane legato a doppio filo a quello di Piergiulio ..
16 Marzo 2024 - 18:53
Sassuolo, Menani ricomincia da tre
Presentazione ufficiale della candidatura del sindaco uscente con il sostegno di Lega, ..
16 Marzo 2024 - 16:43
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58