Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'La decisione di sopprimere la sosta di cinque corse dei treni Frecciarossa a Modena causerà un fortissimo disagio nei pendolari, in particolare lavoratori e studenti, migliaia di persone per cui il treno rappresenta l’unico mezzo di trasporto pubblico a disposizione': sono le parole di Stefano Vaccari, parlamentare modenese del Partito Democratico che, insieme alle colleghe Maria Cecilia Guerra e Ilenia Malavasi, ha rivolto un’interrogazione al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Salvini.
'Questa decisione di Trenitalia, – continua l’esponente Pd – che si colloca in un quadro che vende treni regionali perennemente affollati e la carenza di collegamenti rapidi con la stazione Mediopadana, sta causando allarme e forte preoccupazione in migliaia di utenti delle ferrovie, che saranno prevedibilmente costrette a viaggiare su gomma, alla faccia della mobilità sostenibile. Chiediamo dunque al Ministro quali iniziative urgenti intenda intraprendere per salvaguardare le fermate dei treni veloci nelle stazioni di Parma e Modena, tenuto conto delle notevoli ripercussioni negative che tale riduzione sta causando rispetto ad un vasto e articolato bacino demografico di riferimento e allo sviluppo sociale, economico, produttivo e occupazionale dei territori interessati'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>