'Grazie a tutte e tutti coloro che sabato mattina hanno contribuito a pulire il parco Ferrari': volontari del Quartiere 4, volontari del Quartiere 1 e una ventina di migranti coordinata dalla coop sociale Caleidos.
Lo scrive oggi su Facebook l'assessore all'Ambiente del Comune di Modena, Giulio Guerzoni, applaudendo dunque l'impegno anche dei migranti nella pulizia del parco dopo il concerto di Vasco Rossi l'1 luglio. L'iniziativa e' stata organizzata dal Quartiere 4 nell'ambito delle attivita' organizzate di 'Io Partecipo', mentre Hera, ringraziata a sua volta da Guerzoni, ha messo a disposizione tutto il necessario.
C'e' pero' anche chi in citta' non apprezza il volontariato al parco Ferrari. È il caso di Sinistra italiana, che in queste ore polemizza in una nota: 'L'intento dei volontari di farsi carico dei problemi dell'uso di quest'area comune e' assolutamente meritorio ma non si comprende perche' dopo un concerto, che ha fruttato decine di milioni agli organizzatori, l'onere delle pulizie piu' approfondite non gravi- attacca Si- sui ricchissimi privati che hanno tanto guadagnato dall'evento. Il volontariato, noi crediamo, dovrebbe concorrere ad agevolare semmai il Comune a provvedere a tutte le esigenze dei cittadini, non certo ad aumentare i guadagni di plurimilionarie attivita' dei privati organizzatori'.


