e-work Spa
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Morte Berlusconi, dai Gd un commento vergognoso'

La Pressa
Logo LaPressa.it

I movimenti giovanili di Lega e Fratelli d'Italia sul post denigrante dei giovani del PD: 'La figura di Berlusconi può piacere o meno, ma, in un Paese democratico, va sicuramente rispettata così come vanno rispettate le idee altrui'. Per Lega 'posizione pericolosa sconfessata dalla segreteria nazionale presente alle esequie'


'Morte Berlusconi, dai Gd un commento vergognoso'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'È stato di recente pubblicato un commento a dir poco vergognoso da parte dei Giovani Democratici, organizzazione giovanile del Partito Democratico, riguardo alla morte di Silvio Berlusconi a cui vogliamo replicare dicendo innanzitutto che le immagini del palazzo della Regione Liguria esprimono cordoglio per la morte Silvio Berlusconi, personaggio indiscutibilmente di notevole importanza per la nostra Repubblica che ha segnato un'epoca. La figura di Berlusconi può piacere o meno, ma, in un Paese democratico, va sicuramente rispettata così come vanno rispettate le idee altrui, anche se sappiamo che a sinistra questa cultura del rispetto dell'avversario è sconosciuta'. A parlare è Francesco Natale, responsabile di Gioventù Nazionale Carpi, movimento giovanile di Fratelli d’Italia.

'Il lutto nazionale è stato proclamato non per questioni di partigianeria, ma per rispetto di una persona che ha scritto la storia di questa Nazione, indipendentemente dal fatto che questa pagina di storia piaccia o meno - prosegue Natale - Ci preme ricordare ai Gd che Berlusconi è stato eletto in maniera democratica e, ci mancherebbe, senza l'utilizzo della violenza. Come può pertanto essere definito come una persona che 'ha rotto quel cordone sanitario democratico' che aveva tenuto i 'post-fascisti' lontani dalle istituzioni? Concludiamo facendo notare ai giovani del Pd che le televisioni, le aziende e le squadre di calcio di Berlusconi tanto criticate dai GD hanno dato lavoro a innumerevoli decine di migliaia di persone'.


'Nemmeno la pietà umana al cospetto della morte – di un leader, imprenditore visionario e Cavaliere del Lavoro in maniera unanime riconosciuto, nel bene e nel male, come un riferimento per il Paese – placa l’odio e la sete di martirio dei Giovani Democratici.

Una posizione estrema e pericolosa – affermano il segretario provinciale Lega Guglielmo Golinelli e il coordinatore Lega Giovani Modena Matteo Bergamini - sconfessata dalla stessa Segretaria Nazionale presente alle esequie. Difficile stupirsi del post apparso questo pomeriggio sui canali social dei GD modenesi dato che si tratta dello stesso gruppo che, nella sezione di Mirandola, avevano eletto convintamente un vandalo, tetro protagonista del vilipendio del memoriale alle vittime del sisma'.

'Come Lega Giovani Modena condanniamo le parole ed il post tutto apparse questo pomeriggio sulla bacheca dei GD, invitando ad un serio esame di coscienza. La politica non può e non deve divenire mero esercizio di propaganda violenta, specialmente in considerazione di come i movimenti giovanili rappresentino il primo volano di avvicinamento dei ragazzi e delle ragazze alla politica. Un atteggiamento deprecabile, che sottolinea la differenza di stile e contenuto fra noi, aperti al dialogo e mai in prima fila nelle maratone di demonizzazzione, e loro ormai completamente sbandati e svuotati da qualsiasi contenuto'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Alluvione: Bonaccini attacca il ..
In conferenza stampa in presenza e streaming il Presidente denuncia i mancati rimborsi anche..
10 Maggio 2024 - 15:05
Lutto per Giorgetti, rimandati gli ..
Saranno confermati – per la giornata di domani - solamente gli appuntamenti di Formigine ..
10 Maggio 2024 - 12:46
I giovani di Pensamo incalzano i ..
Alla sede del planetario di Modena i giovani chiedono e offrono più partecipazione e la ..
09 Maggio 2024 - 23:19
Approvati i bilanci delle aziende ..
Discussione e voto nella seduta della Conferenza Territoriale Sociale Sanitaria della ..
09 Maggio 2024 - 17:07
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58