'Mostra di borse e pubblicità in Chiesa: Comune Modena poteva farlo?'
A porre il tema con una interrogazione ad hoc sono i consiglieri comunali?Elisa Rossini (Fdi-Pdf) e?Giovanni Bertoldi della Lega
'Chi ha assegnato la Chiesa del Voto per tale utilizzo e per quali ragioni? Ci pare evidente come tale evento contrasti con l’accordo contenuto nella delibera di Giunta n. 560 del 13 ottobre 2020 per la gestione e la valorizzazione della Chiesa del Voto ed in generale con la sacralità del luogo e con la sua importanza dal punto di vista storico e artistico - continuano i due consiglieri -. E' vero infatti che all’articolo 3 dell'accordo il Comune di Modena, in quanto ente proprietario “'si riserva di assegnare temporaneamente a terzi la chiesa stessa', ma le attività devono 'essere compatibili con la sacralità del luogo, concordando il calendario degli utilizzi in modo da non interferire con eventuali funzioni religiose, con le attività dell’Istituto-Cappella musicale del Duomo'. L’utilizzo della Chiesa del Voto a scopo di pubblicità commerciale e di esposizione di oggetti in vendita, non pare davvero avere alcuna attinenza con la sacarlità del luogo e neppure con lo svolgimento delle attività musicali che l’Istituto Cappella Musicale del Duomo è legittimato a svolgere'.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli

Inceneritore Modena, una centrale elettrica da 13 milioni: Hera pronta a rinunciarvi?

Diede del 'compagno' al Vescovo di Modena: Belpietro condannato per diffamazione
Articoli Recenti
Aimag in Hera non si può fare: Corte dei Conti boccia sindaci Pd-Lega-Fdi, si salvano solo Borghi e Venturini

Doccia fredda sull'asse Carpi-Mirandola: Corte conti dice no ad Aimag nelle mani di Hera

Flotilla verso Gaza: oggi nuova mobilitazione a Modena

Modena, Giovanardi: 'Da Mezzetti comizietto fuori luogo contro Israele'