'Ieri il Tribunale civile di Genova ha deciso di accogliere, solo parzialmente, la richiesta della famiglia Luc Montagnier, di 500mila euro al sottoscritto. Il tribunale, con poco coraggio, ha detto che dovrò pagare 6mila euro. Stiamo ragionando con il mio avvocato di ricorrere'. A parlare è l'infettivologo Matteo Bassetti in un video pubblicato sui social. 'Ma al di là del ricorso - spiega il direttore di Malattie infettive del policlinico San Martino di Genova - è l'interpretazione del giudice che io ho utilizzato un espressione colorata verso una persona anziana. E io chiedo scusa alla persona anziana. Ma non l'ho detto all'anziano, ho usato quell'espressione per criticare il punto di vista scientifico. Il giudice evidentemente non ha capito la ragione per cui ho usato quell'espressione. Le posizioni del professor Montagnier sono state bizzarre sull'origine del Covid e sul virus stesso e non solo per me, ma per tutta la comunità scientifica. Io sono convinto di quello che ho detto e lo sostengo e lo ridirei: non ho criticato Montagnier perché anziano, ma per la sua posizione scientifica' - chiude Bassetti.
Offese a Montagnier, Bassetti dovrà risarcire gli eredi
'Il tribunale, con poco coraggio, ha detto che dovrò pagare 6mila euro. Stiamo ragionando con il mio avvocato di ricorrere'
'Il tribunale, con poco coraggio, ha detto che dovrò pagare 6mila euro. Stiamo ragionando con il mio avvocato di ricorrere'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Referendum giustizia, i risultati Comune per Comune. A Modena città il No vola al 63%. La montagna vota Sì
Ferrara vs Modena, sindaco Fabbri: 'Mezzetti non faccia il furbo, se mi candidassi a Modena non dormirebbe sereno'
Modena, tutti i redditi di assessori e consiglieri: Camporota e Abrate paperoni
Modena, Mezzetti pensa al rimpasto: fuori Molinari e anche Camporota è in bilico
Articoli Recenti
'Vicenda Amo, così Fdi smentisce i suoi stessi sindaci: scelte di Bosi frutto di una perizia terza'
Giovani antimperialisti Italo-Iraniani sabato in piazza a Modena
Sanità E-R: anche 32 milioni di euro dai ticket sui farmaci per 'aggiustare' il bilancio fuori tempo massimo
Notte di controlli anti-alcol sulle strade: fuori limite anche due neo patentati


